Passa ai contenuti principali

Giochi d'Insieme

Latitanza, questa è la parola chiave del mese di gennaio.
Latitanza, infatti Facebook mi ricorda sempre che le 2435 persone che seguono la mia pagina non hanno mie notizie da un po' di tempo.
Latitanza, perchè il mese di gennaio è quello del respiro.

Dopo un trimestre prenatalizio molto molto intenso un po' di respiro è necessario. E' necessario rallentare, raccogliere le idee, fare il planning per il nuovo anno, trovare la carica giusta per ripartire.

In realtà la mia latitanza è solamente sui social perchè per il resto non ho mai smesso di lavorare. Sto lavorando in un modo nuovo per creare qualcosa di nuovo non tanto nel singolo quanto nell'insieme e da qui il tito "Giochi d'insieme".

Ai giochi d'insieme non sono arrivata attraverso grandi studi o grandi progetti, ma, come sempre mi accade, ci sono arrivata per caso anzi mi ci sono trovata un po' dentro. Credo che succeda quando si lavora prima con il cuore e poi con tutto il resto, quando si ama immensamente quello che si fa.

Per caso, ma no, neanche tanto, ho realizzato il ciondolo con il quadrifoglio. Da li gli orecchini pendenti, quelli a lobo, il bracciale rigido, il bracciale a catena, la spilla, l'anello tutti con un unico leitmotiv, il quadrifoglio.

Da qui l'idea di creare degli insiemi ovvero scegliere un soggetto, entrarci dentro, scomporlo in tanti pezzi e ricomporlo in creazioni diverse.

Avete già visto sui social vari l'insieme (si insomma si tratta di mini collezioni ma mi piace di più chiamarli "insieme") del cielo e delle stelle, ne ho pronti altri che vedrete nei prossimi giorni e che potrete ammirare dal vivo al Festival dell'Handmade il 10 febbraio a Verona.

I giochi d'insieme mi piacciono molto, si può appunto giocare con i vari soggetti, e lo potete fare anche voi, basta scegliere il soggetto all'interno di un insieme che vi presento e creare con  me il vostro gioiello superpersonalizzato.

Tutto l'insieme "stelle e cielo" (tranne l'anello che è in fase di realizzazione) la trovate nel mio
 Etsy shop 

Seguitemi su instagram, @magikemani e su facebook , per rimanere sempre aggiornati.

Grazia



Commenti

Post popolari in questo blog

Tutorial - rivestire una pallina di polistirolo

A grande richiesta vi lascio il tutorial per rivestire una pallina di polistirolo, ho usato delle stoffe natalizie perchè è una tecnica che si presta molto alla creazione di addobbi per l'albero di Natale... naturalmente si possono usare stoffe di diversi colori, secondo quello che volete creare:D

Occorrente:
Forma in polistirolo (pallina, uovo, cuore ecc)
Stoffe di diversi colori
Cutter piccolo
Limetta per unghie
Pennarello a punta fine
Nastrini vari in tinta
Forbicine ben affilate

Con il pennarello a punta fine disegnate sulla pallina 8 spicchi, più è piccolo lo spicchio più sarà facile rivestirlo

Con il cutter incidete il polistirolo dove avete tracciato le linee, la profondità deve essere di circa 0,5 mm


Prendete una delle stoffe che avete scelto usandola in sbieco così risulterà più elastica e meglio lavorabile


Con la limetta per unghie inserite la stoffa nelle incisioni che avete fatto con il cutter

Con una forbicina ben affilata ritagliate la stoffa in eccedenza


Con la lim…

refashion & restyling

Succede...
Capita di creare qualcosa che ci piace tanto tanto, una di quelle cose che pensiamo di vendere subito immediatamente.
Una di quelle cose che tutti si provano e poi ripongono.
Ma noi ci ostiniamo a tenerla li sul banco all'infinito, fino a quando possiamo prendere solo due strade:

tenerla per noi (ma in fondo così com'è non è che ci convinca molto...)smontarla e fare un refashion completo salvando il salvabile. Ha vinto la seconda ipotesi, così com'era non mi apparteneva più, non centrava più con le altre creazioni del banco, nessuno più se la filava. 
Ecco così com'è dopo il restyling: nuova e fresca, come piace a me
Ho salvato il ciondolo, ho creato con il filo di rame argentato una nota musicale, ho messo la catenina argentata a pallini e una chiusura in rame.
Ah si anche le nuove bollatine con la M
La trovate nel mio Etsyshop
magikemani.etsy.com

voglia di colore...

Io adoro scrivere e forse l'avete capito e visto che il tempo da dedicare alla scrittura è sempre meno ho deciso che vi farò vedere almeno le foto, con un riassunto per settimana







Buona settimana  Grazia