Passa ai contenuti principali

Il tempo del riposo

Anche per me è arrivato il momento del riposo, una pausa assolutamente necessaria per ricaricarsi e ripartire al meglio per la prossima stagione e per i prossimi impegni.

Intanto prendete nota: a fine agosto uscirà un nuovo numero di Fashion Gems con un mio nuovo progetto...non vi svelo nulla, ma se ne avete la possibilità raccogliete un po' di sassolini, di quelli piccoli piccoli.

Buon Ferragosto a tutti!!!

Grazia

Commenti

  1. Buon ferragosto anche a te e buon riposo. Silvia ed Otto

    RispondiElimina
  2. buon ferragosto e buon riposo. rammento i tuoi tutorial. spero di poterli realizzare un giorno, e di comprare dei libri che mi introducano a queste modalità di creazione. non vedo l'ora di sapere quale sarà il tuo progetto di agosto, correrò in edicola. grazie per avermi permesso di darti del tu.

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il tuo commento ^_^
Ricordati di spuntare il flag "ricevi notifiche" così potrai vedere la mia risposta al tuo commento.

Rispondo sempre a tutti anche via mail perciò se non ricevi una mia risposta verifica di non essere un "noreply-blogger".

Grazia

Post popolari in questo blog

Tutorial - rivestire una pallina di polistirolo

A grande richiesta vi lascio il tutorial per rivestire una pallina di polistirolo, ho usato delle stoffe natalizie perchè è una tecnica che si presta molto alla creazione di addobbi per l'albero di Natale... naturalmente si possono usare stoffe di diversi colori, secondo quello che volete creare:D

Occorrente:
Forma in polistirolo (pallina, uovo, cuore ecc)
Stoffe di diversi colori
Cutter piccolo
Limetta per unghie
Pennarello a punta fine
Nastrini vari in tinta
Forbicine ben affilate

Con il pennarello a punta fine disegnate sulla pallina 8 spicchi, più è piccolo lo spicchio più sarà facile rivestirlo

Con il cutter incidete il polistirolo dove avete tracciato le linee, la profondità deve essere di circa 0,5 mm


Prendete una delle stoffe che avete scelto usandola in sbieco così risulterà più elastica e meglio lavorabile


Con la limetta per unghie inserite la stoffa nelle incisioni che avete fatto con il cutter

Con una forbicina ben affilata ritagliate la stoffa in eccedenza


Con la lim…

Info post: aprire un negozio on-line Artesanum

Mi capita spesso di avere tra le mail delle richieste d'informazione per quanto riguarda i negozi on-line, negozi specifici per l'hand made, negozi che possono raccogliere le nostre creazioni destinate alla vendita. Questi negozi stanno spuntando come i funghi...vorremmo la ricetta magica del negozio che vende di più, beh quella non esiste ma con qualche accorgimento possiamo avere dalle nostre vetrine virtuali delle belle soddisfazioni.  Dunque dicevo che questi negozietti stanno spuntando come i funghi e la tentazione di aprirne tanti per avere sempre maggiore visibilità è davvero forte...

Ma.... Si c'è un ma: tenete conto che avere una vetrina on-line richiede tempo, perciò valutate bene quanto tempo avete da dedicare ad ogni vetrina. Ricordate che le nostre vetrine virtuali vanno trattate anche meglio di quelle reali, devono essere curate e tenute bene...ripulite e spolverate.  Ricordate che chi acquista on-line deve avere un'impressione ottima delle vostre creazioni, …

Eco-bomboniere mongolfiere

Queste sono le bomboniere che ho fatto in occasione della Prima Comunione di mia figlia Sara. Sono fatte con la tecnica del patchwork senza ago, rivestendo una pallina di polistirolo.
La pallina è collegata al cestino con del semplice cotone da ricamo in tinta e il cestino della mongolfiera contiene i confetti avvolti nel tulle:) ho aggiunto fiocchetti qua e la per abbellire il tutto!!
Sono anche ecologiche visto che ho usato tutti i pezzettini di stoffa che ho nel mio scatolone dei ritagli (della serie non si butta mai niente!) ed  inoltre ci si può davvero sbizzarrire con i colori :D


Potete trovare le Eco-bomboniere mongolfiere anche su CoseBelle dal web