Passa ai contenuti principali

Collana Ricordi

Per una che adora pietre e sassi, arrivare in spiaggia e scoprire che non c'è sabbia ma piccoli ciottoli è il massimo.
La spiaggia in questione era quella di Mattinatella nel Gargano terra che noi adoriamo: mare, colori, profumi, cucina e soprattutto la gente di una cordialità e gentilezza a cui noi non siamo proprio abituati...
Sono rimasta ore seduta sul bagnasciuga a passare i sassi, ad ammirare le forme perfettamente levigate e  i colori stupendi dei sassi bagnati.
Li avrei presi tutti, ma si sa che togliere un sasso dalla spiaggia è come cogliere un fiore in montagna: stanno bene dove sono, nel loro ambiente. Mi sono limitata ad un pizzico di minuscoli sassolini...perchè comunque un progetto in testa l'avevo eccome...
Il progetto era la collana "Ricordi", un mix di tecniche e materiali, come spesso succede nelle mie creazioni.


Una piastrina di rame incisa con acido ferrico, rivettata con cold connections su un'altra più grande precedentemente forgiata.

Il terzo fiorellino è fatto con piccoli sassi di mare, immortalati per portare con se la propria lunga storia.

Le perle sono perle di fiume scure, bellissime, danno eleganza a tutta la collana.

Mi piacciono anche i due links creati con lamina di rame e forgiati prendono questa forma un po' ad S.

Ok sono tornata, pronta ad affrontare questo autunno che si preannuncia molto caldo!!!

ciao Grazia

La collana sarà disponibile nei prossimi giorni nei negozietti on-line.
Per informazioni urgenti magikemani[at]gmail[dot]com

Commenti

  1. Bentornata... mi fa piacere ritrovarsi tutte,anche se la fine dell'estate mi mette sempre un pò di tristezza.
    Bella anche questa Grazia, si vede il tuo stile :)))

    RispondiElimina
  2. E' bellissima... e ben tornata ;)

    RispondiElimina
  3. Proprio bella, è vero si vede proprio il tuo stile! E che brava appena tornata e già così produttiva! Da un mese a questa parte non riesco a fare nulla, e la cosa mi sta mettendo un po' in stress: ho bisogno di fare, le mani mi prudono! Le idee ci sono ma il tempo è completamente assorbito da mio figlio che per la prima volta in 11 anni ha la mamma che non lavora.

    RispondiElimina
  4. Ciao Grazia bentornata^^ non parlarmi di sassi che quando li vedo sembro una pazza, li porterei a casa tutti! Bellissima questa collana! È stupefacente quello che dei riuscita a fare partendo da una semplice lamina di metallo! Chissà quanto c'è voluto per fare il pendente con tutte le tecniche che hai usato! Un bacione <3

    RispondiElimina
  5. come ti capisco! anche noi andiamo spesso da quelle parti, precisamente a mattinata dove lo zio del mio compagno ha una casa e molto gentilmente ce la lascia quando lui non c'è! i posti sono fantastici e la gente è deliziosa!Anche nella mia città c'è il mare ma certo non è la stessa cosa.. mi ritrovo però quando dici che raccogliere sassolini in spiaggia è come raccogliere fiori! è stato il passatempo della mia estate in spiaggia!
    la collana è molto bella, come sempre le tue creazioni hanno quel qualcosa in più che le rende speciali! ciao a presto!

    RispondiElimina
  6. che bella questa collana *_*
    mi piace tantissimo il dettaglio del fiore di sassolini, è bello mischiare materie diverse!
    complimenti, davvero molto bella sia la collana che l'idea :-)

    RispondiElimina
  7. Trovare le parole adatte per ogni tua nuova creazione diventa sempre più difficile ,le ho esaurite tutte credo. Non amo le perle di fiume scure ,ma come sempre come le hai montate tu sono tutta un'altra storia...il ciondolo poi è un un vero capolavoro.....mi stai facendo venire la voglia di bagni di acido, sperando di non essere negata come per il fold forming.

    RispondiElimina
  8. Bentornata tesoro!
    Bella questa collana, mi piace il dettaglio dei sassolini come petali del fiore ;)

    RispondiElimina
  9. Fantastica! Anch'io adoro i sassi e me li porterei a casa tutti (però non lo faccio eh...) Buon fine settimana
    Carmen

    RispondiElimina
  10. Anche a me piacciono molto questi sassolini, da me ce ne sono tanti di tutte le forme, colori e dimensioni. Se ti servono quelli genovesi te li fornisco volentieri io. tranquilla ce ne sono parecchi. Ely

    RispondiElimina
  11. Ciao Grazia! Anch'io ho fatto incetta di sassi e vetrini dalla spiaggia, però, al contrario di te, le idee devono ancora venirmi...
    Ti faccio i complimenti per la splendida collana e per l'originalità con cui hai utilizzato i frutti della tua raccolta! Poi adoro le perle di fiume scure, quelle ho già iniziato a usarle anch'io: da quando le ho trovate è stato amore.
    Buona giornata!

    RispondiElimina
  12. La collana è bellissima! Bentornata! Bellissimi posti quelli... Siamo perfettamente in sintonia (se dai un'occhiata al mio penultimo post) e anche io, prima di raccogliere un sasso, ci penso mille volte, mi sembra di rubare in chiesa, di fare uno sfregio. Mi fa addirittura una certa tristezza pensando che a separare sassi che vivevano vicini magari soffrono :-) Idem con fiori e piante...

    RispondiElimina
  13. Bentornata Grazia, sei pronta per affrontare tutti gli impegni che ti aspettano?
    Dalla collana che ci mosti oggi direi di si: tecnica, colore, fantasia, c'è tutto!
    Questa collana la definirei ..."molto personale"...

    RispondiElimina
  14. Bentornata. La collana è bellissima, l'insieme di tutto tecniche, colori, direi... perfetta.

    RispondiElimina
  15. bentornata!
    Bellissima collana, i fiori di stupendi e quello di sassolini è speciale!

    RispondiElimina
  16. Che splendore questa collana, me ne sono innamorata! *___* I sassolini, poi... è come leggere la pagina id un diario, anch'io vedendola l'ho subito associata ad un ricordo! Ah, bentornata anche da parte mia.

    Fantasy Jewellery

    RispondiElimina
  17. Anonimo9/01/2013

    veramente stupenda come le altre
    Ale

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il tuo commento ^_^
Ricordati di spuntare il flag "ricevi notifiche" così potrai vedere la mia risposta al tuo commento.

Rispondo sempre a tutti anche via mail perciò se non ricevi una mia risposta verifica di non essere un "noreply-blogger".

Grazia

Post popolari in questo blog

Tutorial - rivestire una pallina di polistirolo

A grande richiesta vi lascio il tutorial per rivestire una pallina di polistirolo, ho usato delle stoffe natalizie perchè è una tecnica che si presta molto alla creazione di addobbi per l'albero di Natale... naturalmente si possono usare stoffe di diversi colori, secondo quello che volete creare:D

Occorrente:
Forma in polistirolo (pallina, uovo, cuore ecc)
Stoffe di diversi colori
Cutter piccolo
Limetta per unghie
Pennarello a punta fine
Nastrini vari in tinta
Forbicine ben affilate

Con il pennarello a punta fine disegnate sulla pallina 8 spicchi, più è piccolo lo spicchio più sarà facile rivestirlo

Con il cutter incidete il polistirolo dove avete tracciato le linee, la profondità deve essere di circa 0,5 mm


Prendete una delle stoffe che avete scelto usandola in sbieco così risulterà più elastica e meglio lavorabile


Con la limetta per unghie inserite la stoffa nelle incisioni che avete fatto con il cutter

Con una forbicina ben affilata ritagliate la stoffa in eccedenza


Con la lim…

Giochi d'Insieme

Latitanza, questa è la parola chiave del mese di gennaio.
Latitanza, infatti Facebook mi ricorda sempre che le 2435 persone che seguono la mia pagina non hanno mie notizie da un po' di tempo.
Latitanza, perchè il mese di gennaio è quello del respiro.

Dopo un trimestre prenatalizio molto molto intenso un po' di respiro è necessario. E' necessario rallentare, raccogliere le idee, fare il planning per il nuovo anno, trovare la carica giusta per ripartire.

In realtà la mia latitanza è solamente sui social perchè per il resto non ho mai smesso di lavorare. Sto lavorando in un modo nuovo per creare qualcosa di nuovo non tanto nel singolo quanto nell'insieme e da qui il tito "Giochi d'insieme".

Ai giochi d'insieme non sono arrivata attraverso grandi studi o grandi progetti, ma, come sempre mi accade, ci sono arrivata per caso anzi mi ci sono trovata un po' dentro. Credo che succeda quando si lavora prima con il cuore e poi con tutto il resto, quando si a…

nuovo logo

Era da un po' di tempo che pensavo ad un cambiamento, ad un logo che fosse un logo vero, un logo mio, che mi rappresentasse. 
Ci sono cose che però vanno affidate a professionisti che ti guidano e ti consigliano nella scelta delle immagini e delle palette di colori. Ho deciso di lasciarmi guidare da Tatiana, @lagraficaleggera molto brava e disponibile, una vera professionista.
Lei ha ascoltato i miei racconti, ha preso nota di ciò che avevo in mente ed ha creato il mio logo scavando dentro di me cercando di captare il più possibile ciò che sono.
Mi piacerebbe descrivervi in modo profondo e pensato il sigificato della libellula, in realtà è solo la mia libellula, con tutte le sue imperfezioni, proprio quella della collana che qualcuno di voi ha amato e scelto per sé.
Abbiamo tenuto l'azzurro come base, il colore che da sempre accompagna MagikeMani e aggiunto il blu e l'oro. Il font è chiaro e ben definito.
Tutto è pronto, compreso il merchandising





Il nuovo logo lo vedete nell…