Passa ai contenuti principali

Leaf

Nonostante io sia una fan dell'estate a 360° devo dire che questa stagione mi piace, mi piace l'aria frizzantina ma non ancora fredda  della mattina presto, mi piacciono i colori e soprattutto mi piacciono i profumi che questa stagione ha; non profumi intensi come la primavera, ma quei profumi che sanno di muschio, di legno, che sanno di coccole e voglia di calore.
Colore ancora verde che però si sta preparando a lasciare il posto ai rossi, agli arancioni, ai gialli. Verde intenso come il colore di queste stupende pastiglie di smeraldo africano.  Purtroppo è difficile catturare le sfumature di colore che hanno queste pietre, anche perchè spostandole cambiano colore ed assumono riflessi lilla...stupende.
Ok l'aspettavate...il resto della collana Leaf  era pronto da una settimana per essere postato, ma sapete com'è: a volte capita di creare cose che non possono aspettare che devono essere subito pubblicate, che forse hanno bisogno di una conferma, di un incoraggiamento, o forse è la voglia di condividere un'idea o una scoperta di qualcosa che sentiamo proprio nostro.
Ma stasera era il suo momento
Dalla foglia, che è la parte predominante di questa collana non molto lunga,  parte una catenella di filo aggrovigliato che mi piace moltissimo perchè da alla collana un'aspetto "ordinatamente disordinato", perline di smeraldo africano legate tra di loro con nodino a orefice.

Dei piccoli cristalli di stupendo colore verde danno luce a tutta la collana legati tra di loro con tecnica wire wrapping.

Ho messo una catenina sottile che avvolge il collo e da l'effetto di collana a doppio giro ed aiuta a bilanciare il peso della foglia (no tranquilli non è pesante).

Non ho fotografato la chiusura (ma provvederò) ma forse si intravede, ha la forma di una piccola fogliolina

Dedicata a Silvia ed a tutte le amiche che come lei in questa stagione si sentono "a casa"

Subito disponibile su ARTESANUM  e DAWANDA.

Per i FEEDBACK leggete qui

VI RICORDO CHE DOMENICA SAREMO PRESENTI CON IL NOSTRO BANCHETTO A CAVENAGO BRIANZA (MB)
Passate a trovarci se siete nei paraggi, ci fa sempre un enorme piacere!!!

ciao Grazia

Commenti

  1. Mi piace moltissimo il modello,la foglia,e quegli smeraldi africani sono meravigliosi,non li avevo mai visti!Bellissima creazione!!

    RispondiElimina
  2. io non avrei aspettato xpostarla! è delicata come questa stagione..in mezzo all'estate e il futuro inverno..e le perle favolose! ma dove le trovi di cose stupende?? baciiiii e notte!

    RispondiElimina
  3. Ma brava la sora Grazia!!!!!
    Le perline di smeraldo africano non le conoscevo.....il colore mi piace molto molto assai.
    Anche se amo l'estate......l'autunno lo adorooooooooo!!
    Baciotto e buona giornata.
    Ciaooooo

    RispondiElimina
  4. deliziosa! Anche a me affascina molto l'autunno, con le foglie in un tripudio di colori e le caldarroste che invadono con il loro penetrante profumo :)
    Baci baci

    RispondiElimina
  5. Meravigliosa ^_^ Io adoro l'autunno, mi piace il freddo :) Lo so è una cosa strana, ma da sempre l'estate per me è associata al lavoro estivo e agli esami dell'università --"

    RispondiElimina
  6. Mi piace! Le pietre hanno un colore meraviglioso e i fili aggrovigliati li metterei dappertutto! È semplicemente d'effetto :)

    RispondiElimina
  7. Adoro le foglie e questa è proprio bella! L'autunno? Cos'è l'autunno? Mi sa che qui ce l'anno rubato!! ;)

    RispondiElimina
  8. Oh mamma, che figura da ignorante, m'è scappata l'"h" ahahah, è il caldo che mi intorpidisce!!

    RispondiElimina
  9. Semplicemente spettacolare! Stupendi i colori, poetiche le asimmetrie (a me piacciono tanto tanto!),l'assemblaggio (ma forse non si dice così) perfetto...come l'autunno!

    RispondiElimina
  10. Veramente bella, esprime calore che ancora vorremmo sentire e accompagna con serenità verso l'inverno.....bravissima.

    RispondiElimina
  11. E' bellissima la foglia, le perle di smeraldo africano, la collana in rame... insomma tutto! Proprio per questa stagione:)
    Anna

    RispondiElimina
  12. M ifai venire di ricominciare a fare foglie (visto che io vado proprio a periodi con le creazioni!) Mi piace molto, anche nei colori!

    RispondiElimina
  13. Grazie, che dire... passare da te e vedere queste meraviglie ci piace sempre tantissimo!!!
    Volevamo dirti anche da un po' di tempo che ci piace tantissimo la tua nuova grafica.
    Un bacione e buon mercatino.
    Cri&Anna

    RispondiElimina
  14. Già di suo la foglia era bella...poi insieme a questa catenella e agli smeraldi africani cattura proprio l'essenza del bosco!
    Bellissima!

    RispondiElimina
  15. Credo di aver esaurito gli aggettivi per le tue creazioni....banale definirla molto molto molto molto molto bella?ufffff....devo trovare parole nuove...complimenti!!!!

    RispondiElimina
  16. Sai che la vedrei indosso a una donna vestita come le principesse del Borneo? Bellissima. A presto Ely

    RispondiElimina
  17. Divina** Quelle perle di smeraldo africano, la foooglia, l'autunno**
    E' tutta bellissima questa collana!

    RispondiElimina
  18. Ciao cara!

    Che dire?

    Le favole esistono...eccome...le tue "storie magiche" di "magiche mani" che sapientemente lavorano e fotografano...si trovano qui!

    Magia...baci di cuore! Kissssss. Ni

    RispondiElimina
  19. Mi piace la parola che usi..ordinatamente disordinato...si addice perfettamente!!!! La foglia poi.....bellissima!!! Ciao Elisa

    RispondiElimina
  20. Bella e delicata, semplice e profonda...proprio come te, carissima Grazia!
    Grazie di cuore per gli auguri e le belle parole.

    RispondiElimina
  21. bellissima, mi piacciono molto le pietre che hai usato

    RispondiElimina
  22. molto carina, semplice e particolare allo stesso tempo.
    grande grazia!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il tuo commento ^_^
Ricordati di spuntare il flag "ricevi notifiche" così potrai vedere la mia risposta al tuo commento.

Rispondo sempre a tutti anche via mail perciò se non ricevi una mia risposta verifica di non essere un "noreply-blogger".

Grazia

Post popolari in questo blog

Tutorial - rivestire una pallina di polistirolo

A grande richiesta vi lascio il tutorial per rivestire una pallina di polistirolo, ho usato delle stoffe natalizie perchè è una tecnica che si presta molto alla creazione di addobbi per l'albero di Natale... naturalmente si possono usare stoffe di diversi colori, secondo quello che volete creare:D

Occorrente:
Forma in polistirolo (pallina, uovo, cuore ecc)
Stoffe di diversi colori
Cutter piccolo
Limetta per unghie
Pennarello a punta fine
Nastrini vari in tinta
Forbicine ben affilate

Con il pennarello a punta fine disegnate sulla pallina 8 spicchi, più è piccolo lo spicchio più sarà facile rivestirlo

Con il cutter incidete il polistirolo dove avete tracciato le linee, la profondità deve essere di circa 0,5 mm


Prendete una delle stoffe che avete scelto usandola in sbieco così risulterà più elastica e meglio lavorabile


Con la limetta per unghie inserite la stoffa nelle incisioni che avete fatto con il cutter

Con una forbicina ben affilata ritagliate la stoffa in eccedenza


Con la lim…

nuovo logo

Era da un po' di tempo che pensavo ad un cambiamento, ad un logo che fosse un logo vero, un logo mio, che mi rappresentasse. 
Ci sono cose che però vanno affidate a professionisti che ti guidano e ti consigliano nella scelta delle immagini e delle palette di colori. Ho deciso di lasciarmi guidare da Tatiana, @lagraficaleggera molto brava e disponibile, una vera professionista.
Lei ha ascoltato i miei racconti, ha preso nota di ciò che avevo in mente ed ha creato il mio logo scavando dentro di me cercando di captare il più possibile ciò che sono.
Mi piacerebbe descrivervi in modo profondo e pensato il sigificato della libellula, in realtà è solo la mia libellula, con tutte le sue imperfezioni, proprio quella della collana che qualcuno di voi ha amato e scelto per sé.
Abbiamo tenuto l'azzurro come base, il colore che da sempre accompagna MagikeMani e aggiunto il blu e l'oro. Il font è chiaro e ben definito.
Tutto è pronto, compreso il merchandising





Il nuovo logo lo vedete nell…

Giochi d'Insieme

Latitanza, questa è la parola chiave del mese di gennaio.
Latitanza, infatti Facebook mi ricorda sempre che le 2435 persone che seguono la mia pagina non hanno mie notizie da un po' di tempo.
Latitanza, perchè il mese di gennaio è quello del respiro.

Dopo un trimestre prenatalizio molto molto intenso un po' di respiro è necessario. E' necessario rallentare, raccogliere le idee, fare il planning per il nuovo anno, trovare la carica giusta per ripartire.

In realtà la mia latitanza è solamente sui social perchè per il resto non ho mai smesso di lavorare. Sto lavorando in un modo nuovo per creare qualcosa di nuovo non tanto nel singolo quanto nell'insieme e da qui il tito "Giochi d'insieme".

Ai giochi d'insieme non sono arrivata attraverso grandi studi o grandi progetti, ma, come sempre mi accade, ci sono arrivata per caso anzi mi ci sono trovata un po' dentro. Credo che succeda quando si lavora prima con il cuore e poi con tutto il resto, quando si a…