Passa ai contenuti principali

Un pezzetto di me...anzi due

Vi ricordate le mie creazioni pubblicate sul giornale "Crea i tuoi bijoux"? Beh se non vi ricordate potete sempre guardare la slide qui a destra. La casa editrice, Editoria Europea, sarà presente con uno stand alle fiere della Creatività che dal prossimo week-end ci terranno compagnia per tutto l'autunno. Saranno presenti  in molte regioni,  e in questo stand sarà accompagnata niente di meno che dalle creazioni che sono state pubblicate nelle varie riviste e tra queste le mie....
Orecchini farfalla
Collana Ecojeans
... quindi un pezzetto di me, anzi due, viaggeranno per l'Italia per essere ammirate, viste e toccate con mano: potrete vedere dal vivo la "Collana Eco-jeans" e gli "Orecchini Farfalla" e vedere così com'è il mio lavoro perchè le impressioni dal vivo possono essere molto diverse da quelle che si ricevono dalle foto.

Quindi Eco-jeans e Farfalla vi aspettano numerosi...e non dimenticatevi di prendere il bigliettino da visita di MagikeMani.

Ecco l'elenco delle Fiere in cui sarà presente lo stand di Editoria Europea:

Settembre
 
KREATIV – BOLZANO – 14/16 settembre
MANUALMENTE – TORINO – 27/30 settembre
 
Ottobre
 
CREATTIVA – BERGAMO 4/7 ottobre
HOBBY SHOW – ROMA – 12/14 ottobre
ABILMENTE – VICENZA – 18/21 ottobre
PASSATEMPI E PASSIONI – FORLì – 25/28 ottobre
 
Novembre
 
FANTASY & HOBBY – GENOVA – 9/11 novembre
IL MONDO CREATIVO – BOLOGNA – 16/18 novembre


ciao Grazia

Commenti

  1. Beh, una cosa forte!!! Accidenti quante fiere! Vuoi sapere una cosa? Non sono mai stata a nessuna di queste! Mi piacerebbe proprio vedere dal vivo i tuoi lavoro... non possono che essere ancora meglio!

    RispondiElimina
  2. Che belle notizie!! orgogliosa vero? ^_^
    Io ad Abilmente (vicenza) ci sarò... e vedrò le tue meraviglie (anche se ne ho alcune in cassetto hihihi) ma conoscerò anche te?
    Daiii... ^_^

    RispondiElimina
  3. A quella di Genova vado di sicuro e cercherò i due pezzetti di te... Complimenti. Ely

    RispondiElimina
  4. Che bello che bello! Io sarò sicuramente a Manualmente, Torino, cercherò lo stand con molta curiosità ^__^
    Congratulazioni per la splendida opportunità!
    Grazie per l'info, Moki

    RispondiElimina
  5. Complimenti, che bella opportunità!!

    RispondiElimina
  6. wow ma che bello** vuol dire che avrò il piacere di vederli a manualmente a fine mese, siiii** ma vieni anche tu alla fiera?^^

    RispondiElimina
  7. mmm... non li vedrò dal vivo! Quest'anno ci sarà creattiva a napoli ma la casa editrice, a quanto pare, non porterà il suo stand... ma tanto già lo so che sono strepitosi!!! :)

    RispondiElimina
  8. Io non mancherò a Bologna!! Complimenti!

    RispondiElimina
  9. Spero di poterci andare... WOW
    Anna

    RispondiElimina
  10. Che avventure meravigliose ed emozionanti, cose che si immaginano solo nei sogni... ma per te sono realtà: bravissima Grazia!

    RispondiElimina
  11. Che bello!!!! Purtroppo le fiere più belle sono troppo lontane e quella di Roma dopo due anni di visite deludendi quest'anno salta!!!! Un abbraccio Elisa

    RispondiElimina
  12. Che bello Grazia! A Bergamo o Vicenza, sono ancora indecisa su quale fare, andrò a cercare i tuoi gioielli!
    Un bacio.
    Elena

    RispondiElimina
  13. Io non posso andare alle fiere, ma assicuro che i tuoi lavori sono ancora più belli dal vivo.Non vedo l'ora che arrivi l'autunno per rinnovare la collana!!!!!!Tu sei bravissima, come sempre.Silvia

    RispondiElimina
  14. Davvero un riconoscimento importante direi!!!!Complimentiiiiiii....credo che non ci sia cosa più bella quando finalmente le creazioni in cui hai messo un pezzetto di te iniziano a fare viaggi così importanti...in bocca al lupo per un futuro ancora più ramoso...perdonami il termine...so che capirai!

    RispondiElimina
  15. Brava Grazia,
    complimetissimi per quanto di bello ti meriti.
    Mi piace la nuova "testata" del blog, meno mistica e più trendy.
    Baciotti e buona giornata.

    RispondiElimina
  16. Bellissimo il nuovo logo colorato.

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il tuo commento ^_^
Ricordati di spuntare il flag "ricevi notifiche" così potrai vedere la mia risposta al tuo commento.

Rispondo sempre a tutti anche via mail perciò se non ricevi una mia risposta verifica di non essere un "noreply-blogger".

Grazia

Post popolari in questo blog

Tutorial - rivestire una pallina di polistirolo

A grande richiesta vi lascio il tutorial per rivestire una pallina di polistirolo, ho usato delle stoffe natalizie perchè è una tecnica che si presta molto alla creazione di addobbi per l'albero di Natale... naturalmente si possono usare stoffe di diversi colori, secondo quello che volete creare:D

Occorrente:
Forma in polistirolo (pallina, uovo, cuore ecc)
Stoffe di diversi colori
Cutter piccolo
Limetta per unghie
Pennarello a punta fine
Nastrini vari in tinta
Forbicine ben affilate

Con il pennarello a punta fine disegnate sulla pallina 8 spicchi, più è piccolo lo spicchio più sarà facile rivestirlo

Con il cutter incidete il polistirolo dove avete tracciato le linee, la profondità deve essere di circa 0,5 mm


Prendete una delle stoffe che avete scelto usandola in sbieco così risulterà più elastica e meglio lavorabile


Con la limetta per unghie inserite la stoffa nelle incisioni che avete fatto con il cutter

Con una forbicina ben affilata ritagliate la stoffa in eccedenza


Con la lim…

Info post: aprire un negozio on-line Artesanum

Mi capita spesso di avere tra le mail delle richieste d'informazione per quanto riguarda i negozi on-line, negozi specifici per l'hand made, negozi che possono raccogliere le nostre creazioni destinate alla vendita. Questi negozi stanno spuntando come i funghi...vorremmo la ricetta magica del negozio che vende di più, beh quella non esiste ma con qualche accorgimento possiamo avere dalle nostre vetrine virtuali delle belle soddisfazioni.  Dunque dicevo che questi negozietti stanno spuntando come i funghi e la tentazione di aprirne tanti per avere sempre maggiore visibilità è davvero forte...

Ma.... Si c'è un ma: tenete conto che avere una vetrina on-line richiede tempo, perciò valutate bene quanto tempo avete da dedicare ad ogni vetrina. Ricordate che le nostre vetrine virtuali vanno trattate anche meglio di quelle reali, devono essere curate e tenute bene...ripulite e spolverate.  Ricordate che chi acquista on-line deve avere un'impressione ottima delle vostre creazioni, …

Eco-bomboniere mongolfiere

Queste sono le bomboniere che ho fatto in occasione della Prima Comunione di mia figlia Sara. Sono fatte con la tecnica del patchwork senza ago, rivestendo una pallina di polistirolo.
La pallina è collegata al cestino con del semplice cotone da ricamo in tinta e il cestino della mongolfiera contiene i confetti avvolti nel tulle:) ho aggiunto fiocchetti qua e la per abbellire il tutto!!
Sono anche ecologiche visto che ho usato tutti i pezzettini di stoffa che ho nel mio scatolone dei ritagli (della serie non si butta mai niente!) ed  inoltre ci si può davvero sbizzarrire con i colori :D


Potete trovare le Eco-bomboniere mongolfiere anche su CoseBelle dal web