Passa ai contenuti principali

attesa...

Sapete una cosa? Stavo sfogliando la cartellina delle creazioni da pubblicare per sceglierne una per stasera e  scorrendo le tante immagini sul mio pc, riflettevo sul fatto che ho lavorato davvero tanto...tanti sono gli oggetti che vi ho mostrato, ma tanti sono anche quelli in attesa di essere pubblicati e so già che tanti non avranno mai il loro "momento di gloria" qui sul blog...
Già potrei fare un bel post con tante foto, chiamarlo collezione estiva..autunnale..ecc.. e sparire per il resto della stagione, voi vedete tutte le foto e le creazioni trovano il loro spazio ma...
...no, non è quello che voglio, ogni creazione ha una sua storia, ed un pezzettino di questa da raccontare, in ogni oggetto c'è un po' della mia passione, della mia fatica, un po' di me...e credo che descrivere ogni oggetto nei minimi dettagli aiuti a renderlo davvero mio, mio anche quando il soggetto magari non è tra i più originali, mio,  e so che leggendo la storia unica di come è stato creato nessuno può dire:"ah ok già visto" perchè è mio, è unico come la sua storia...

Questi sono orecchini che ho trovato nella mia cartella, erano li in attesa, anche se in verità  sono gli orecchini più "provati" ai mercatini, l'articolo che tutti devono provare...semplicissimi... già visti....eppure così unici. 
orecchini creati con filo di rame e perline di vetro 

Mi piace guardare le foto, vedere il filo che prende forma ed ammirare la loro perfezione, così li ho chiamati Orecchini Perfect, si, lo so, non sono perfetti...ma io li vedo così, perfetti con il filo aggrappato, perfetti nel colore e nella leggere martellatura...

creati da me....

Buona settimana a chi si può riposare e chi deve ancora lavorare
Grazia

Commenti

  1. Buona settimana a te, a presto con un altra creazione unica :-)

    RispondiElimina
  2. Non potevi scegliere un altro nome!...sono davvero perfetti, con la loro forma semplice pulita.
    ciao buon ferragosto^_^
    carmen

    RispondiElimina
  3. Complimenti, sono bellissimi! Capisco esattamente cosa vuoi dire quando dici che ogni creazione si merita il racconto di tutta la sua storia. Anche a me piace mostrare come nascono le miie cosucce, come sono state ideate, come ho scelto il nome. :)
    A presto!
    Silvia

    RispondiElimina
  4. Sono bellissimi ^_^ Fai bene a dedicare ad ogni creazione un post, è molto piacevole da leggere ^_^
    Ila

    RispondiElimina
  5. Si, sono d'accordo con te, mi piace un sacco leggere la storia di ogni oggetto, non mi piacciono i post con una carrellata di foto senza parole, come se le creazioni vengono fuori dal nulla!!!! Che dire degli orecchini, il nome è azzaccato, mi piacciono molto nella loro linea pulita!!! Un abbraccio Elisa

    RispondiElimina
  6. È vero, gli oggetti meritano il giusto spazio... caricare le foto e via non basterebbe a dargli tutto il valore che meritano. Questi sono semplicemente perfetti, non potevi trovare nome migliore :)
    Buon ferragosto anche a te!

    RispondiElimina
  7. sono bellissimi!! hanno un sapore antico eppure così attuale!!!
    ..e condivido anche il pensiero che hai espresso

    RispondiElimina
  8. Condivido pienamente quello che hai quello che hai scritto!!!!!
    Le forme tonde mi piacciono assai, quindi.....complimenti anche x gli orecchini.
    Bacione, buona settimana, buon Ferragosto, buon tutto quello che speri.
    Ciao bella.

    RispondiElimina
  9. buona settimana anche a te!

    RispondiElimina
  10. Sono felice che tu abbia trovato il tempo di pubblicare questi orecchini classici. Buon Ferragosto. Ely

    RispondiElimina
  11. Anonimo8/13/2012

    sono bellissimi, e giustamente..perfetti ;)

    RispondiElimina
  12. Sì, sono perfetti! Tra l'altro amo i cerchi alle orecchie!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il tuo commento ^_^
Ricordati di spuntare il flag "ricevi notifiche" così potrai vedere la mia risposta al tuo commento.

Rispondo sempre a tutti anche via mail perciò se non ricevi una mia risposta verifica di non essere un "noreply-blogger".

Grazia

Post popolari in questo blog

Tutorial - rivestire una pallina di polistirolo

A grande richiesta vi lascio il tutorial per rivestire una pallina di polistirolo, ho usato delle stoffe natalizie perchè è una tecnica che si presta molto alla creazione di addobbi per l'albero di Natale... naturalmente si possono usare stoffe di diversi colori, secondo quello che volete creare:D

Occorrente:
Forma in polistirolo (pallina, uovo, cuore ecc)
Stoffe di diversi colori
Cutter piccolo
Limetta per unghie
Pennarello a punta fine
Nastrini vari in tinta
Forbicine ben affilate

Con il pennarello a punta fine disegnate sulla pallina 8 spicchi, più è piccolo lo spicchio più sarà facile rivestirlo

Con il cutter incidete il polistirolo dove avete tracciato le linee, la profondità deve essere di circa 0,5 mm


Prendete una delle stoffe che avete scelto usandola in sbieco così risulterà più elastica e meglio lavorabile


Con la limetta per unghie inserite la stoffa nelle incisioni che avete fatto con il cutter

Con una forbicina ben affilata ritagliate la stoffa in eccedenza


Con la lim…

nuovo logo

Era da un po' di tempo che pensavo ad un cambiamento, ad un logo che fosse un logo vero, un logo mio, che mi rappresentasse. 
Ci sono cose che però vanno affidate a professionisti che ti guidano e ti consigliano nella scelta delle immagini e delle palette di colori. Ho deciso di lasciarmi guidare da Tatiana, @lagraficaleggera molto brava e disponibile, una vera professionista.
Lei ha ascoltato i miei racconti, ha preso nota di ciò che avevo in mente ed ha creato il mio logo scavando dentro di me cercando di captare il più possibile ciò che sono.
Mi piacerebbe descrivervi in modo profondo e pensato il sigificato della libellula, in realtà è solo la mia libellula, con tutte le sue imperfezioni, proprio quella della collana che qualcuno di voi ha amato e scelto per sé.
Abbiamo tenuto l'azzurro come base, il colore che da sempre accompagna MagikeMani e aggiunto il blu e l'oro. Il font è chiaro e ben definito.
Tutto è pronto, compreso il merchandising





Il nuovo logo lo vedete nell…

Prossimo mercatino 14/7 - Concorezzo (Mb)

Anche per quest'anno siamo pronte per il nostro bel mercatino; nostro perchè è organizzato da noi, ospiti della Proloco locale ovvero quella di Concorezzo.
Qualche anno fa, noi,  creativi Concorezzesi ci siamo incontrati, ci siamo contati,  e abbiamo deciso di dare vita a questa bella iniziativa che serve a farci conoscere e a far conoscere ai nostri concittadini la nostra creatività Km0

Quindi vi aspettiamo sabato 14 luglio, dalle 19 alle 23,30 circa con le nostre belle cose, buon cibo e buona musica, nella bella cornice si Villa Zoia.

Passate a trovarci ^_^