Passa ai contenuti principali

Lirics

Ciao comincia una nuova settimana...cominciamo con una nuova creazione...no beh non è proprio nuova, l'ho preparata per il mercatino di S.Benedetto Po e venduta in quell'occasione....
E' una di quelle creazioni che nascono sempre un po' per caso...delle belle perle abbandonate da un po' nella scatolina...un'idea su come usarle...
Non faccio molti bracciali...non so mai come comportarmi con la misura, anche perchè io ho un polso davvero piccolo che non fa testo...a me servono davvero poche perline...
Beh questo bracciale a me stava giusto, perfetto...difficile riuscire a trovare un altro polso adatto...invece quando si dice il caso al mercatino è venuta una ragazza un po' affranta dicendo che le piaceva molto, ma con il suo polso piccolo niente le andava bene...invece...era lui il bracciale perfetto...sembrava creato per il suo braccino e se n'è andata via tutta contenta ed io idem...

E' creato con delle perle di ematite a forma di mezzaluna con due fori...non molto semplice da infilare ma l'effetto finale mi piace molto.
Ho aggiunto una chiocciolina in argento e come chiusura ho voluto mettere questo gancino a forma di spirale fatto a mano.
E anche gli orecchini, perchè il binomio orecchini bracciale mi piace molto...
...ops! Mi sono accorta solo dopo che l'ho venduto che nella foto la parte a sinistra del bracciale è rimasta al contrario....

Per rispondere alla domanda che mi ha fatto qualcuna di voi: si le gabbiette delle perle del post precedente le ho fatte io con il filo di rame e rame argentato...hanno un effetto finale davvero molto bello e decorativo...chissà magari preparo un tutorial che ne dite?

ciao e buona settimana a tutti
Grazia

Commenti

  1. Ottima idea il tutorial e ammiro anche i gancetti che hai fatto come chiusura del bracciale, davvero interessanti! Parure molto carina!!

    RispondiElimina
  2. Siii, fai un tutorial......sai la neofita Elena sta cercando di imparare dalle migliori!
    A proposito dei bracciali anche io ho il tuo stesso problema, non so mai quale sia la misura migliore, se li fai larghi li vogliono quelle con il polso sottile, se li fai piccoli piacciono a chi ha il polso più grosso, insomma non vanno mai bene!
    Ciao Elena

    RispondiElimina
  3. Bella la chiusura che richiama la perla centrale del bracciale. Ciao, Sara

    RispondiElimina
  4. Devo ammettere che da quando ho iniziato a fare i bracciali (cioè da quando tu mi hai incoraggiato a farli ;) ) apprezzo tantissimo il completo bracciale-orecchini! Il tuo bracciale è interessantissimo! Sono difficilissime da usare le perle con due fori! Bellissimo il gancio che raccoglie i due ganci e diventa un gancio solo! complimenti!

    RispondiElimina
  5. hai iniziato la settimana alla grande, complimenti! ciao e bacetto

    RispondiElimina
  6. Ciao Grazia! Diritto o al contrario...è sempre bellissimo!:o)

    RispondiElimina
  7. Cara Grazie, mi fa piacere vedere che tu stia creando alla grande.Anch'io ho un polso piccolissimo e, di solito per le mie creazioni uso una media misura di ca. 18 cm.Buona settimana.Natasha

    RispondiElimina
  8. complimenti, bella parure! danno un senso di fresco, pur essendoci il nero! buon inizio settimana!

    RispondiElimina
  9. bella parure...anch'io adoro l'accoppiata bracciale , orecchini...e per quanto riguarda la misura dei bracciali io...vado ad occhio ;P...sempre bravissima!!!

    RispondiElimina
  10. Vero, realizzare bracciali è sempre difficile soprattutto per le misure! Ma a volte ci sono delle fantastiche coincidenze! Buona settimana creativa!

    RispondiElimina
  11. Molto bello, davvero. Ancora più bello il fatto che hai fatto felice quella ragazza, mi sembra di vedere la sua espressione. Sei sempre un'artista! Complimenti. Lara

    RispondiElimina
  12. Molto belli e particolari complimenti!!

    RispondiElimina
  13. parure favolosa...starebbe bene sia su un jeans che su qualcosa di più elegante...mi piace tanto...il tutorial sarebbe mooolto utilissimooo!!!

    RispondiElimina
  14. Anonimo9/26/2011

    bellissimiiiii!
    xoxo

    RispondiElimina
  15. bellissima questa parure Grazia, non avevo dubbi che avresti trovato la persona giusta ....!!!!!

    RispondiElimina
  16. Te l'ho chiesto io, e sarei felicissima del tutorial!
    Grazie Grazia

    RispondiElimina
  17. Ciao cara,
    peccato non esserci passata io da quel mercatino...ho un polsino di dimensioni ridicole !!!
    Brava, è davvero MOLTO bello !

    Un bacio!

    Maddy

    RispondiElimina
  18. quando si dice 2 piccioni con una....un braccialetto!!!p.s. delle due collane io preferisco quella argentata, strepitosa, un abbraccione!!!

    RispondiElimina
  19. bellissima questa parure

    RispondiElimina
  20. Ciao Grazia..bellissima la nuova grafica del blog..era un pò che non venivo..sai è un periodo un po che non sto molto online. E il bracciale e gli orecchini bellissimi. Complimenti!!

    RispondiElimina
  21. Anche a me hanno dato una manciata di queste mezze lunette in ematite da riadattare, ma fin'ora non ne era uscito niente di buono!! Sai che mi hai dato un'ottima idea?? :) Vedo subito come personalizzare la cosa per la cliente!! Grazie :D

    RispondiElimina
  22. L'ematite mi piace un sacco!
    Un piccolo cenno sulle proprietà...Viene considerata la pietra dell'ottimismo e dell'energia, oltre che stimolante della volontà, nonchè combatte l'anemia.
    Per far si che mantenga attive le sue proprietà, non bisogna mettere mai a contatto questa pietra con l'acqua.

    Si si, lo so..un giorno di questi comincerò nel mio blog le lezioni sulle pietre, devo solo vincere la pigrizia nello scrivere :))

    Bacio :*

    RispondiElimina
  23. brava Grazia!
    Bellissima parure!
    a presto,
    Angel

    RispondiElimina
  24. Bello bello bello!!! Come ogni cosa che fai.. !!^^

    Eh si.. un bel tutorial su come ingabbiare le pietre non sarebbe male!!:D

    RispondiElimina
  25. oh mamma!!! Mi sono accorta che non sono riuscita a rispondervi via e-mail ma recupero e vi ringrazio tutte da qua sempre e infinitamente grazie;)

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il tuo commento ^_^
Ricordati di spuntare il flag "ricevi notifiche" così potrai vedere la mia risposta al tuo commento.

Rispondo sempre a tutti anche via mail perciò se non ricevi una mia risposta verifica di non essere un "noreply-blogger".

Grazia

Post popolari in questo blog

Tutorial - rivestire una pallina di polistirolo

A grande richiesta vi lascio il tutorial per rivestire una pallina di polistirolo, ho usato delle stoffe natalizie perchè è una tecnica che si presta molto alla creazione di addobbi per l'albero di Natale... naturalmente si possono usare stoffe di diversi colori, secondo quello che volete creare:D

Occorrente:
Forma in polistirolo (pallina, uovo, cuore ecc)
Stoffe di diversi colori
Cutter piccolo
Limetta per unghie
Pennarello a punta fine
Nastrini vari in tinta
Forbicine ben affilate

Con il pennarello a punta fine disegnate sulla pallina 8 spicchi, più è piccolo lo spicchio più sarà facile rivestirlo

Con il cutter incidete il polistirolo dove avete tracciato le linee, la profondità deve essere di circa 0,5 mm


Prendete una delle stoffe che avete scelto usandola in sbieco così risulterà più elastica e meglio lavorabile


Con la limetta per unghie inserite la stoffa nelle incisioni che avete fatto con il cutter

Con una forbicina ben affilata ritagliate la stoffa in eccedenza


Con la lim…

nuovo logo

Era da un po' di tempo che pensavo ad un cambiamento, ad un logo che fosse un logo vero, un logo mio, che mi rappresentasse. 
Ci sono cose che però vanno affidate a professionisti che ti guidano e ti consigliano nella scelta delle immagini e delle palette di colori. Ho deciso di lasciarmi guidare da Tatiana, @lagraficaleggera molto brava e disponibile, una vera professionista.
Lei ha ascoltato i miei racconti, ha preso nota di ciò che avevo in mente ed ha creato il mio logo scavando dentro di me cercando di captare il più possibile ciò che sono.
Mi piacerebbe descrivervi in modo profondo e pensato il sigificato della libellula, in realtà è solo la mia libellula, con tutte le sue imperfezioni, proprio quella della collana che qualcuno di voi ha amato e scelto per sé.
Abbiamo tenuto l'azzurro come base, il colore che da sempre accompagna MagikeMani e aggiunto il blu e l'oro. Il font è chiaro e ben definito.
Tutto è pronto, compreso il merchandising





Il nuovo logo lo vedete nell…

Giochi d'Insieme

Latitanza, questa è la parola chiave del mese di gennaio.
Latitanza, infatti Facebook mi ricorda sempre che le 2435 persone che seguono la mia pagina non hanno mie notizie da un po' di tempo.
Latitanza, perchè il mese di gennaio è quello del respiro.

Dopo un trimestre prenatalizio molto molto intenso un po' di respiro è necessario. E' necessario rallentare, raccogliere le idee, fare il planning per il nuovo anno, trovare la carica giusta per ripartire.

In realtà la mia latitanza è solamente sui social perchè per il resto non ho mai smesso di lavorare. Sto lavorando in un modo nuovo per creare qualcosa di nuovo non tanto nel singolo quanto nell'insieme e da qui il tito "Giochi d'insieme".

Ai giochi d'insieme non sono arrivata attraverso grandi studi o grandi progetti, ma, come sempre mi accade, ci sono arrivata per caso anzi mi ci sono trovata un po' dentro. Credo che succeda quando si lavora prima con il cuore e poi con tutto il resto, quando si a…