Passa ai contenuti principali

Mon Chéri

Beh questa mia nuova collana non poteva avere altro nome se non uno così goloso... il fatto è che ormai sono immersa al 100% nello swap cioccolatoso di Robs...fino ad ora ho scansato tutti gli swap per mancanza di tempo...ma questo era davvero irresistibile per una golosa di cioccolato come me...è il primo a cui partecipo, spero solo di essere all'altezza......
Ed eccola qui la mia collanina che chiamerò Cherry...si perchè a parte la storia dei Mon Chéri e del cioccolato è fatta proprio con delle bellissime perle di Quarzo Cherry...quando le ho viste non ho resistito e me le sono immaginate subito abbinate ad una bella catena di rame bello scuro...
E' davvero semplicissima, ma trovo che il gioco delle catene diverse e con diverse sfumature di colore abbinate a questi bei cerchietti di rame crei davvero un bell'effetto.
Ho aggiunto questo anellone che oltre a servire come distanziatore dei tre fili crea movimento e armonia.
Vorrei davvero che questo trasparisse dai miei bijoux: movimento e armonia, qualcosa che catturi davvero l'attenzione di chi le osserva....
Vi lascio con un quesito...voi con quali colori indossereste questa collana?


@@@la trovate subito disponibile per voi su Artesanum
ciao a tutte e buona serata


Grazia 


volevo ringraziare tantissimo Ire che mi ha assegnato questo premio...lo assegno a tutte voi che passate di qui per un commento...prendetelo pure...


Grazie Ire

Commenti

  1. STUPENDAAAAA!!!!!!!!!!
    BRAVISSIMA!!! UN BACIONISSIMO BACIONEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!
    NOTTEEEE
    FEDE :)

    RispondiElimina
  2. Grazie mille Fede e buona notte anche a te:)
    Grazia

    RispondiElimina
  3. Che bella!!!Lo Cherry piace molto anche a me e mi piace l'effetto delle tre catene montate sull'anellone.
    La metterei con un colore chiaro per far risaltare il colore del quarzo...sicuramente col bianco, già guardandola sul porta collana risalta tantissimo, ma anche con un rosa tenue...un tono su tono.

    ...e gli orecchini/bracciale?...sarebbe una parure che (mi) fa tanto primavera!!!

    Elena

    RispondiElimina
  4. Ciao Elena..sai ho un po'di allergia alle parure ma in effetti non sarebbe una cattiva idea...magari degli orecchini piccini piccini...

    RispondiElimina
  5. Ciao complimenti è molto bella!

    Un bacio

    Marica

    RispondiElimina
  6. Molto bella questa collana e molto particolare il colore della pietra!

    Grazie per essere passata a trovarmi sul mio blog...i tuoi complimenti mi hanno fatto piacere;)

    RispondiElimina
  7. Che bella questa collana, ma come fai, le disegni prima????? Il risultato è perfettamente armonico...anch'io partecipo allo swap cioccolatoso, adoro il cioccolato ed era troppo allettante per dire di no....io sto ancora studiando la mia creazione.....ciao a presto Elisa

    RispondiElimina
  8. Ciao, complimenti davvero per tutti i tuoi lavori. Trovo la collana molto elegante, la indosserei con colori chiari, magari marrone chiaro o anche con il color rosa antico.
    E' molto molto bella! Ancora Complimenti
    www.manistregate.blogspot.com

    RispondiElimina
  9. Meravigliosa!!!! E poi io adoro i Mon Chèri!!!
    Un abbraccio
    Babi

    RispondiElimina
  10. hihi sono contenta che lo swap goloso ti ispiri i nomi delle tue creazioni! E comunque sarai più che all'altezza!!
    La collana è fantastica. Il rame scuro mi piace un sacco si sa, ma con questo colore ci sta veramente bene... ottima scelta!!

    RispondiElimina
  11. Sempre più strabiliante!!!! bellissima sia la collana che l'accostamento colori!!!
    per farla risaltare la metterei con del verde lattementa oppure del blu oceano o anche del giallo senape per farlarisaltare al meglio!!! bravissima!

    RispondiElimina
  12. A me piace molto e la indosserei di certo.è come sempre bellissima!!!

    RispondiElimina
  13. Ciao Grazia!! Bellissima la tua collana!!! accostamento di colori perfetto e l'ovale, poi...adoro!!!
    Brava e ancora brava!!
    Bacio, Barbara

    RispondiElimina
  14. Ciao Grazia!
    Anche io sono immersa nel golosissimo swap! La collana la trovo fantastica, originale e pefetta nell'abbinamento. La indosserei ... vediamo, magari su un maglioncino beige o panna, un colore chiaro di quelli che ti urlano: "mettimi sopra una collana te ne pregooo!" ^^
    un abbraccio
    Silvia

    RispondiElimina
  15. Beh io la indosserei con una bella camicia bianca dal taglio un po' particolare, barocco. E' molto bella, e te lo dice una a cui i moncherie proprio non piacciono. ;)
    Valeria

    RispondiElimina
  16. ciao bellissima la collana e bello anche il nome che gli hai dato a presto.

    RispondiElimina
  17. Ciao Grazia, mi piace moltissimo questa collana! Io la porterei su dei colori neutri e chiari per far risaltare il rame scurito, anche se il quarzo rosato forse risalterebbe anchensulle tinte scure..bohm dovrei vedere!
    Baci
    Carmen

    RispondiElimina
  18. che dolce connubio di colori...molto elelgante.....con quali colori? boh mi piace vederle ma non le indosso per praticita' ma le vedo bene con le varie tonita' del marrone.glo

    RispondiElimina
  19. ciao ragazze grazie mille a tutte per i preziosi consigli...si voto anch'io per le tinte chiare e i toni del marrone..

    @Ely grazie mille...no non le disegno gli appunti sono tutti nella mia testa (poi mi dimentico altre cose!!!!) Se quando vedo qualcosa che mi ispira lo disegnassi rischierei di copiare invece nella mia mente a poco a poco si dissolve e rimane ben impresso solo il particolare che mi ha colpito che sia il colore delle perle, la catena, i componenti o altro...poi io costruisco attorno la mia creazione..beh mentre lavoro se non mi convince "non passa" e si comincia a cambiare...
    ciao Grazia

    RispondiElimina
  20. Ciao bella
    grazie per il tuo commento sul mio blog ma io devo per forza ricambiare i complimenti. Guardando questa collana immagino tanto la primavera. Sai con cosa indosserei io questo monile? hai presente quei vestitini leggeri, freschi, in cotone o seta con quei colori tenui, pastello o magari con quei piccoli fiori stanpati rossi-rosa-arancio-beige-marroncino? bene, se ho reso l'idea hai perfettamente capito su cosa la indosserei. ;)
    Fantastica cmq.!!!! Complimenti per la semplicita' e l' armonia che sai dare alle tue creazioni.
    Anto.

    RispondiElimina
  21. Bellissima!!!
    Le tue creazioni ci lasciano sempre a bocca aperta!!!

    Baciii
    Cri&Anna

    RispondiElimina
  22. Grazie ragazze...mi fa molto piacere:)

    RispondiElimina
  23. Mi piace tantissimo questa collana!Il colore delle pietre mi ricordano le ciliegie e mi fanno pensare all'estate e finalmente al caldo!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il tuo commento ^_^
Ricordati di spuntare il flag "ricevi notifiche" così potrai vedere la mia risposta al tuo commento.

Rispondo sempre a tutti anche via mail perciò se non ricevi una mia risposta verifica di non essere un "noreply-blogger".

Grazia

Post popolari in questo blog

Tutorial - rivestire una pallina di polistirolo

A grande richiesta vi lascio il tutorial per rivestire una pallina di polistirolo, ho usato delle stoffe natalizie perchè è una tecnica che si presta molto alla creazione di addobbi per l'albero di Natale... naturalmente si possono usare stoffe di diversi colori, secondo quello che volete creare:D

Occorrente:
Forma in polistirolo (pallina, uovo, cuore ecc)
Stoffe di diversi colori
Cutter piccolo
Limetta per unghie
Pennarello a punta fine
Nastrini vari in tinta
Forbicine ben affilate

Con il pennarello a punta fine disegnate sulla pallina 8 spicchi, più è piccolo lo spicchio più sarà facile rivestirlo

Con il cutter incidete il polistirolo dove avete tracciato le linee, la profondità deve essere di circa 0,5 mm


Prendete una delle stoffe che avete scelto usandola in sbieco così risulterà più elastica e meglio lavorabile


Con la limetta per unghie inserite la stoffa nelle incisioni che avete fatto con il cutter

Con una forbicina ben affilata ritagliate la stoffa in eccedenza


Con la lim…

Giochi d'Insieme

Latitanza, questa è la parola chiave del mese di gennaio.
Latitanza, infatti Facebook mi ricorda sempre che le 2435 persone che seguono la mia pagina non hanno mie notizie da un po' di tempo.
Latitanza, perchè il mese di gennaio è quello del respiro.

Dopo un trimestre prenatalizio molto molto intenso un po' di respiro è necessario. E' necessario rallentare, raccogliere le idee, fare il planning per il nuovo anno, trovare la carica giusta per ripartire.

In realtà la mia latitanza è solamente sui social perchè per il resto non ho mai smesso di lavorare. Sto lavorando in un modo nuovo per creare qualcosa di nuovo non tanto nel singolo quanto nell'insieme e da qui il tito "Giochi d'insieme".

Ai giochi d'insieme non sono arrivata attraverso grandi studi o grandi progetti, ma, come sempre mi accade, ci sono arrivata per caso anzi mi ci sono trovata un po' dentro. Credo che succeda quando si lavora prima con il cuore e poi con tutto il resto, quando si a…

L'Insieme: Farfalle

Ci sono lavori che lasciano pure me così, un po' stupita, che mi fanno pensare a tutto il percorso fatto per arrivare fino a qui. Alla ricerca quasi certosina di quella perfezione ancora così lontana ma consapevole di essere ormai sulla strada giusta.
Ripenso alle millemila lame del seghetto rotte per arrivare a questo risultato, e guardo quella che uso ora che cambio solo perché è talmente usurata che non taglia più.
Guardo la mia farfalla e mi dico che, si, potrei anche prendere il volo.

Ma la collana non è sola, all'inizio dell'anno infatti vi avevo preannunciato l'arrivo delle Family o degli Insiemi ovvero creazioni che hanno lo stesso comune denominatore ma che si sviluppa su diversi gioielli una parure insomma o qualcosa di più.
Così alla collana si è aggiunto il bracciale in questo stile a schiava che mi piace tanto. Comodissimo da indossare e non togliere più Una piccola farfalla dalle sfumature rosa antico, e un castone con un piccolo quarzo rosa.
gli orecchini pe…