Passa ai contenuti principali

Contrasti

Avrei voluto intitolare questo post "Smoke & Fog" ma odio il fumo e, da buona abitante dell'interland milanese, odio anche la nebbia... quella spessa spessa, che ti si attacca ai vestiti , ai capelli...che ti entra dentro nelle ossa... quella che fa sparire contorni e colori.
Effettivamente questa collana ha proprio il colore della nebbia, ma mi piace tantissimo...mi piace il contrasto tra la calda morbidezza delle palline di feltro grigie e del cerchio lavorato a mano in morbida lana, e la fredda durezza (o la dura freddezza?) di queste bellissime perle di Aulite che hanno questo "effetto marmo", bianche con delle belle striature di grigio.

Per non staccarmi troppo dalle perle grigie ho usato dei cerchi in alluminio e del filo di acciaio lavorato a mano.

Provate ad indossarla su un morbido maglione di lana grigia con un bel collo ad anello, oppure sul nero...sul viola...sul verde...sul blu...sul rosso.........

Vi ricordo che fino al 31/12/10 LA SPEDIZIONE PER RACCOMANDATA VI COSTERA' SOLO EURO 2,50 indipendentemente dal numero di oggetti acquistati!!!
Trovate la Collana Contrasti in vendita su Artesanum e Miss Hobby

Commenti

  1. Ciao Grazia, bella la collana!! Senti scusa l'ignoranza ma quei cerchi di alluminio dove si trovano??

    RispondiElimina
  2. Complimenti, è davvero molto bella!! a presto...

    RispondiElimina
  3. @ciao Michela i cerchi di alluminio grandi e medi appartengono ad una catena che ho preso online sul sito www.artigianando.net, quelli invece piccoli legati alle perle sono fatti a mano con del comunissimo filo di acciaio che puoi trovare i tutti i centri di Bricolage, la misura del diametro è 0,60 anche perchè è abbastanza duro da lavorare. Grazie mille per i complimenti:D

    @Ciao Princess grazie mille

    RispondiElimina
  4. B e l l a
    non ci sono altre parole!!!

    RispondiElimina
  5. Grazie , ma è bellissimo l'effetto grigio chiaro e scuro !!! complimenti!!

    RispondiElimina
  6. Ciao carissima, che dire? Davvero favolosa questa collana, perfetto abbinamento di elementi e colori. Mi piace molto anche il riferimento alla nebbia milanese... io abito in provincia di Verona, ma ho vissuto a Milano mentre fraquentavo l'università e, ti assicuro, la nebbia la conosco bene! Grazie di essere passata a trovarmi sul blog.
    A presto,
    Dorella

    RispondiElimina
  7. Ciao!

    Vuoi partecipare al mio blog ?
    http://sostengoglihobby.blogspot.com

    si tratta di interviste agli hobbisti , se sei interessata contattami pure ti manderò qualche domanda oppure se preferisci puoi scrivere tu un " testo libero" sul tuo hobby .

    Grazie ,
    Samy

    RispondiElimina
  8. Ciao, ma è veramente bella, mi piacciono molto le perle che hai usato, con quelle bellissime venature, poi i cerchi con l'uncinetto ci stanno benissimo, sei bravissima a scegliere le perle, mentre io, come ti ho già detto sono una frana!!!!Ciao Elisa

    RispondiElimina
  9. Anonimo11/17/2010

    Ma che bella! E che bello stile hai acquisito! Grazia, wee! Dico io, ma dove vogliamo arrivare?? Hahah! Scherzo, ma sei veramente bravissima!!!
    Un bacione!!
    Anto.

    RispondiElimina
  10. Ciao! Grazie mille per il commento sul mercatino, mi hai dato una gran carica e ...crepi il lupo! Vi aggiornerò su tutte le novità ;)

    Complimenti per questa collana. Hai fatto bene ad abbinare le perle grigie con il color argento!

    Un abbraccio,
    Robs

    RispondiElimina
  11. Concordo: il fumo, la nebbia e lo smog del milanese sono quello che mi mette più tristezza (meno male che oggi è stata proprio una bella giornata!)... la collana è bellissima ;)
    Silvia

    RispondiElimina
  12. Come ti capisco quando parli di nebbia...noi padane abbiamo sta croce! Comunque, mi piace molto il contrasto tra materiali caldi e freddi che hai creato con questa collana!
    :)
    Valeria

    RispondiElimina
  13. wow la nebbia ha colpito!!! Scherzo ragazze innanzitutto grazie mille a tutte quante, siete gentilissime e carinissime, e poi per rispondere ad Anto...non so dove arriverò ma so bene che se sono arrivata fin qui la colpa è solo vostra:P
    Prima di avere un blog non sapevo neppure cosa significasse lavorare del filo di metallo e tantissime altre tecniche... i vostri bellissimi blog sono la mia scuola...ogni giorno c'è una nuova cosa da imparare:)
    Grazie mille ragazze un baciottone
    Grazia

    RispondiElimina
  14. Colori che amo e che vedo qui combinati con grande equilibrio e grazia. Bellissima! Ciaoooo

    RispondiElimina
  15. mi piace questo mix di materiali e il colore lo trovo elegante...è bellissima.glo

    RispondiElimina
  16. grazie Pia e grazie Gloria carinissime come sempre:)
    ciao Grazia

    RispondiElimina
  17. Davvero bella, mi piacciono molto gli accostamenti fatti e il disegno che crea, brava perfetta per l'inverno che si avvicina! Un abbraccio Kinà

    RispondiElimina
  18. Ma e' bellissima!!!!!!!!!!!!!
    Mi piace troppo l' accostamento dei materiali, morbidi e duri, freddi e caldi...wow...davvero fantastica. E poi l' Aulite mi piace troppo come pietra!!! ;)
    Bravissima.
    Anto.

    RispondiElimina
  19. ciao ragazze grazie a tutte, è vero l'Aulite è una pietra davvero bella, anche se è "bella pesante" per questo ne ho usate poche, e si sposano bene con la leggerezza del feltro:)
    ciao Grazia

    RispondiElimina
  20. Davvero molto molto bella.. fine elegante ,speciale...unica!!
    Meravigliosa!!!^_^

    RispondiElimina
  21. Grazie Titty...sempre troooppo buona:)
    ciao

    RispondiElimina
  22. ciao Grazia, grazie per le informazioni è un sito che non conoscevo, e grazie anhc eper passare dal mio blog.. ciao ciao michela

    RispondiElimina
  23. E' vero, è uno splendido contrasto!! Bella, proprio bella! :)
    Ciao, baci ^^

    RispondiElimina
  24. Ho creato una newsletter per i miei amici. Partecipa se ti va...mi farebbe piacere :)
    Baci
    Ire

    RispondiElimina
  25. ciao Ire grazie vengo subito a trovarti:)

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il tuo commento ^_^
Ricordati di spuntare il flag "ricevi notifiche" così potrai vedere la mia risposta al tuo commento.

Rispondo sempre a tutti anche via mail perciò se non ricevi una mia risposta verifica di non essere un "noreply-blogger".

Grazia

Post popolari in questo blog

Tutorial - rivestire una pallina di polistirolo

A grande richiesta vi lascio il tutorial per rivestire una pallina di polistirolo, ho usato delle stoffe natalizie perchè è una tecnica che si presta molto alla creazione di addobbi per l'albero di Natale... naturalmente si possono usare stoffe di diversi colori, secondo quello che volete creare:D

Occorrente:
Forma in polistirolo (pallina, uovo, cuore ecc)
Stoffe di diversi colori
Cutter piccolo
Limetta per unghie
Pennarello a punta fine
Nastrini vari in tinta
Forbicine ben affilate

Con il pennarello a punta fine disegnate sulla pallina 8 spicchi, più è piccolo lo spicchio più sarà facile rivestirlo

Con il cutter incidete il polistirolo dove avete tracciato le linee, la profondità deve essere di circa 0,5 mm


Prendete una delle stoffe che avete scelto usandola in sbieco così risulterà più elastica e meglio lavorabile


Con la limetta per unghie inserite la stoffa nelle incisioni che avete fatto con il cutter

Con una forbicina ben affilata ritagliate la stoffa in eccedenza


Con la lim…

nuovo logo

Era da un po' di tempo che pensavo ad un cambiamento, ad un logo che fosse un logo vero, un logo mio, che mi rappresentasse. 
Ci sono cose che però vanno affidate a professionisti che ti guidano e ti consigliano nella scelta delle immagini e delle palette di colori. Ho deciso di lasciarmi guidare da Tatiana, @lagraficaleggera molto brava e disponibile, una vera professionista.
Lei ha ascoltato i miei racconti, ha preso nota di ciò che avevo in mente ed ha creato il mio logo scavando dentro di me cercando di captare il più possibile ciò che sono.
Mi piacerebbe descrivervi in modo profondo e pensato il sigificato della libellula, in realtà è solo la mia libellula, con tutte le sue imperfezioni, proprio quella della collana che qualcuno di voi ha amato e scelto per sé.
Abbiamo tenuto l'azzurro come base, il colore che da sempre accompagna MagikeMani e aggiunto il blu e l'oro. Il font è chiaro e ben definito.
Tutto è pronto, compreso il merchandising





Il nuovo logo lo vedete nell…

Giochi d'Insieme

Latitanza, questa è la parola chiave del mese di gennaio.
Latitanza, infatti Facebook mi ricorda sempre che le 2435 persone che seguono la mia pagina non hanno mie notizie da un po' di tempo.
Latitanza, perchè il mese di gennaio è quello del respiro.

Dopo un trimestre prenatalizio molto molto intenso un po' di respiro è necessario. E' necessario rallentare, raccogliere le idee, fare il planning per il nuovo anno, trovare la carica giusta per ripartire.

In realtà la mia latitanza è solamente sui social perchè per il resto non ho mai smesso di lavorare. Sto lavorando in un modo nuovo per creare qualcosa di nuovo non tanto nel singolo quanto nell'insieme e da qui il tito "Giochi d'insieme".

Ai giochi d'insieme non sono arrivata attraverso grandi studi o grandi progetti, ma, come sempre mi accade, ci sono arrivata per caso anzi mi ci sono trovata un po' dentro. Credo che succeda quando si lavora prima con il cuore e poi con tutto il resto, quando si a…