Passa ai contenuti principali

A Ciascuno il suo feltro!!

Wow!!! Accendo il pc per postare questa new creation questa volta in feltro.

Mi piace tantissimo il feltro, può essere abbinato ad abiti sportivi ed eleganti e si sposa bene con tantissimi tipi di perle, opache o sbarluccicose...e poi solo a guardarlo scalda il cuore.
...beh dicevo accendo il pc per postare la mia collanina in feltro e intanto faccio un giro per i vostri blog e cosa trovo? Tante proposte di collane in feltro belle, bellissime di tutti i colori fogge e dimensioni... questo vuol dire che l'inverno sta proprio arrivando... per fortuna ci siamo noi, con i nostri colori di feltro ad illuminare, scaldare, e rallegrare queste buie giornate!!!

Ho usato due tonalità di feltro viola...beh il viola non poteva certo mancare... ho abinato dei bei cristalli ametista e due perlozze di resina che tutto sommato hanno una bella luce...

ho aggiunto coppette color argento che danno alle perle di feltro un aspetto "chic"
la catena è color argento...
sì, mi piace;)

Se piace anche a voi la potete trovare in vendita su Miss Hobby e Artesanum, oppure contattatemi direttamente via mail all'indirizzo magikemani@gmail.com


Vi ricordo ancora la promozione: fino al 31/12/2010 le spese di spedizione vi costeranno sono euro 2,50 APPROFITTATENE!!!

ciao Grazia

Commenti

  1. E già, Grazia, sarà l'inverno e l'ormai imminente Natale che ispira le creazioni feltrose ;-) Proprio bella questa collana, anche perchè è viola! ;-)Ciaoooo

    RispondiElimina
  2. ciao, mi piace molto la collana, anche come hai saputo accostarla...certo, in giro ce ne sono tante, qualcuna ne faccio pure io, ma secondo me ognuna di noi ci mette del suo quando viene il momento di montarla quindi ogni collana è Unica, nello stile e nella realizzazione, anche se tutte usiamo le palline feltrose, approposito, stamani piove, penso che oggi me ne farò una bella scorta!!!!Buona domenica..Elisa

    RispondiElimina
  3. ciao, mi piace molto la collana, anche come hai saputo accostarla...certo, in giro ce ne sono tante, qualcuna ne faccio pure io, ma secondo me ognuna di noi ci mette del suo quando viene il momento di montarla quindi ogni collana è Unica, nello stile e nella realizzazione, anche se tutte usiamo le palline feltrose, approposito, stamani piove, penso che oggi me ne farò una bella scorta!!!!Buona domenica..Elisa

    RispondiElimina
  4. ciao, mi piace molto la collana, anche come hai saputo accostarla...certo, in giro ce ne sono tante, qualcuna ne faccio pure io, ma secondo me ognuna di noi ci mette del suo quando viene il momento di montarla quindi ogni collana è Unica, nello stile e nella realizzazione, anche se tutte usiamo le palline feltrose, approposito, stamani piove, penso che oggi me ne farò una bella scorta!!!!Buona domenica..Elisa

    RispondiElimina
  5. hai ragione è proprio bellaaaaaaa!!! bello l'accostamento viola e argento, è il mio colore preferito , pesa che e anni che faccio l'albero di natale viola lilla e argento, adoro questo colore , e adoro questa collana!!!! kisskiss

    RispondiElimina
  6. Molto molto bellina, anche a me piacciono molto i bijoux con componenti in feltro!!

    RispondiElimina
  7. Bellissima!!!!
    Il feltro ci piace tanto e i colori che hai usato sono tra i nostri preferiti!!!

    Baciii
    Cri&Anna

    RispondiElimina
  8. Sei una maga ad abbinare più tipi di materiale... è uno slendore!! Bellissima davvero:D

    RispondiElimina
  9. Beh, il viola è sempre viola...ha davvero un suo fascino, un fascino che conquista in ogni sua tonalità, il feltro mi piace molto, il prossimo passo è quello di farmi le perle in feltro da sola..quello che manca è sempre e solo il tempo:)
    grazie mille a tutte

    RispondiElimina
  10. Ciao cara,
    in giro c'è la feltromania pallinosa.....signora mia che vuol fare??????
    "Ogni palletta è bella a mamma sua"
    Complimenti e grazie della visita......A tempo debito mi faccio una collana con tante di quelle pallette di feltro che ci sarà da ridere.
    Un baciotto.
    Cinzia

    RispondiElimina
  11. no Cinzia ti prego...non tutte pallette in feltro...viene talmente leggera che "vola via":D
    ciao e grazie a te

    RispondiElimina
  12. Ciao Grazia, che bella la tua collana con le palline d feltro! Ho anch'io delle palline nel cassetto da un bel po'..bisogna che mi decida ad usarle allora! Buona settimana, un abbraccio e a presto!
    Carmen

    RispondiElimina
  13. In questo periodo il feltro e la lana sono i più adatti da lavorare...
    bellissima questa collana!
    brava!

    RispondiElimina
  14. @ciao Tiziana, è vero con questo "freschino" è proprio adatto:)

    @ciao Carmen chissà quale bellezza uscirà dalle tue palline in feltro!!

    ciao

    RispondiElimina
  15. bellissima, anche nei colori, un abbinamente perfetto.glo

    RispondiElimina
  16. mi piace questo accostamento!!! e poi io adoro il feltro!!

    baci eli

    RispondiElimina
  17. Bella la tua new creation in feltro! Mi è molto piaciuto, oltre al colore e alla luce, il gioco delle forme ovali e tonde che si rincorre. Ciaooo

    RispondiElimina
  18. Grazie ragazze...chissà perchè questo feltro ci conquista tutte;)
    ciao grazia

    RispondiElimina
  19. adoro il violaaaa e meravigliosa la collana...come poteva non esserlo! bravissima!:)

    RispondiElimina
  20. Ciao Barbara e grazie...detto da te è un grande complimento:D

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il tuo commento ^_^
Ricordati di spuntare il flag "ricevi notifiche" così potrai vedere la mia risposta al tuo commento.

Rispondo sempre a tutti anche via mail perciò se non ricevi una mia risposta verifica di non essere un "noreply-blogger".

Grazia

Post popolari in questo blog

Tutorial - rivestire una pallina di polistirolo

A grande richiesta vi lascio il tutorial per rivestire una pallina di polistirolo, ho usato delle stoffe natalizie perchè è una tecnica che si presta molto alla creazione di addobbi per l'albero di Natale... naturalmente si possono usare stoffe di diversi colori, secondo quello che volete creare:D

Occorrente:
Forma in polistirolo (pallina, uovo, cuore ecc)
Stoffe di diversi colori
Cutter piccolo
Limetta per unghie
Pennarello a punta fine
Nastrini vari in tinta
Forbicine ben affilate

Con il pennarello a punta fine disegnate sulla pallina 8 spicchi, più è piccolo lo spicchio più sarà facile rivestirlo

Con il cutter incidete il polistirolo dove avete tracciato le linee, la profondità deve essere di circa 0,5 mm


Prendete una delle stoffe che avete scelto usandola in sbieco così risulterà più elastica e meglio lavorabile


Con la limetta per unghie inserite la stoffa nelle incisioni che avete fatto con il cutter

Con una forbicina ben affilata ritagliate la stoffa in eccedenza


Con la lim…

nuovo logo

Era da un po' di tempo che pensavo ad un cambiamento, ad un logo che fosse un logo vero, un logo mio, che mi rappresentasse. 
Ci sono cose che però vanno affidate a professionisti che ti guidano e ti consigliano nella scelta delle immagini e delle palette di colori. Ho deciso di lasciarmi guidare da Tatiana, @lagraficaleggera molto brava e disponibile, una vera professionista.
Lei ha ascoltato i miei racconti, ha preso nota di ciò che avevo in mente ed ha creato il mio logo scavando dentro di me cercando di captare il più possibile ciò che sono.
Mi piacerebbe descrivervi in modo profondo e pensato il sigificato della libellula, in realtà è solo la mia libellula, con tutte le sue imperfezioni, proprio quella della collana che qualcuno di voi ha amato e scelto per sé.
Abbiamo tenuto l'azzurro come base, il colore che da sempre accompagna MagikeMani e aggiunto il blu e l'oro. Il font è chiaro e ben definito.
Tutto è pronto, compreso il merchandising





Il nuovo logo lo vedete nell…

Giochi d'Insieme

Latitanza, questa è la parola chiave del mese di gennaio.
Latitanza, infatti Facebook mi ricorda sempre che le 2435 persone che seguono la mia pagina non hanno mie notizie da un po' di tempo.
Latitanza, perchè il mese di gennaio è quello del respiro.

Dopo un trimestre prenatalizio molto molto intenso un po' di respiro è necessario. E' necessario rallentare, raccogliere le idee, fare il planning per il nuovo anno, trovare la carica giusta per ripartire.

In realtà la mia latitanza è solamente sui social perchè per il resto non ho mai smesso di lavorare. Sto lavorando in un modo nuovo per creare qualcosa di nuovo non tanto nel singolo quanto nell'insieme e da qui il tito "Giochi d'insieme".

Ai giochi d'insieme non sono arrivata attraverso grandi studi o grandi progetti, ma, come sempre mi accade, ci sono arrivata per caso anzi mi ci sono trovata un po' dentro. Credo che succeda quando si lavora prima con il cuore e poi con tutto il resto, quando si a…