Passa ai contenuti principali

embossing

Non è da me lasciar passare troppi giorni tra un post e l'altro quindi sarà meglio che mi rimetta in pista anche perchè  io stessa seguo  blog che pubblicano regolarmente e mi piace, li aspetto, aspetto di leggerli ed ammirare. Ma gennaio si sa, è un po' il tempo del relativo riposo, quello in cui raccogliere le idee, terminare lavori senza frenesia, sperimentare cose nuove assaporando attimo per attimo quello che ne esce fuori, smettere e ricominciare quando qualcosa non viene come è stata pensata...a volte un gratificante meglio, a volte un deprimente peggio....
Tra le mie sperimentazioni c'è uno strumento nuovo da usare,  che mi ha obbligato a mettere da parte qualcosa con cui faccio un po' fatica a familiarizzare ma che è li pronto che mi aspetta per essere lavorato (leggi saldatura).
Il mio nuovo strumento è il mio regalo di Natale la Vintaj bigkick, un meraviglioso giocattolino che non creerà sconti sulle lavorazioni ma sarà appunto uno strumento da usare con fantasia e intelligenza.
Beh per il momento il suo uso è quello ufficiale descritto nel libretto delle istruzioni: piastrine per embossare in dotazione cose già viste in giro per il web ma necessarie per prendere confidenza e per capire quale strada percorrere passo dopo passo. Lo strumento deve essere usato per sviluppare cose nuove con fantasia, non si può fermare li alle venti piastrine inventate dalla Vintaj.
Ci vorrà del tempo...non ho fretta.
Intanto si procede come detto sopra e si crea  e si personalizza con tanta voglia di colore
Collana "Dragonfly"


 una bellissima patina turchese (solo sale e ammoniaca) una piccola libellula ritagliata dalla lamina di ottone similoro un metallo molto simile all'ottone ma molto più malleabile perchè, rispetto all'ottone ha una maggiore componente di rame. Composto dall'85% di rame e dal 15% di zinco.
Dicevo libellula creata interamente dalla lamina....un lavoro di precisione e appassionante che ha richiesto un bel po' di tempo di lavorazione.

Il ciondolo ovale è stato patinato ed embossato con la bigkick. La libellula vola sopra ai fiori con la farfalla embossata.

E poi cipolline di agata fire e ametista e perle di  giada turchese.

Catena a bastoncino in rame
interamente fatta a mano

già disponibile su ARTESANUM, ALM, DAWANDA,

Per tutto l'anno 2014 le spese di spedizione per l'acquisto di due o più oggetti  saranno gratuite e per la spedizione di un solo oggetto costerà solo 3 euro :)

Buona settimana
Grazia

Commenti

  1. Bellissima, non conosco lo strumento che hai usato (beata ignoranza!!),ma il risultato è davvero strepitoso!!!! Mi riconosco benissimo della descrizione di gennaio, io con mooolta calma sto sperimentando, senza fretta....buona giornata Elisa

    RispondiElimina
  2. ciao stella, si troppo tempo,ma qua le giornate servirebbero di 72 ore, altro che.In compenso le tue creazioni sono sempre strepitose e meravigliosamente uniche!!!!

    RispondiElimina
  3. Wow! Che meraviglia! Bellissimi colori. Questa libellula e' fantastica. Tutte le tue creazioni sono davvero strepitosi. Hai magiche mani :)

    RispondiElimina
  4. Quanto i invidio questo regalo! Bellissima!

    RispondiElimina
  5. Che bella novità, aspetto altre creazioni belle almeno come questa! !

    RispondiElimina
  6. E' stupendo...i colori sono i miei preferiti, la forma e la chicca è la libellula!!! brava brava brava...

    RispondiElimina
  7. Adoro la Vintaj bigkick!!! Immagino farai meraviglie! Sai, nemmeno io sono molto costante con il blog, purtroppo....pubblico se ho da pubblicare e non sempre con costanza....poi ultimamente ho ridotto di molto le visite sul web perchè, per fortuna, ho da fare....
    Adoro le libellule!!Bellissima!!

    RispondiElimina
  8. WOW come sperimenti bene!!! E' bellissima!!!

    RispondiElimina
  9. Che bellaaaaa...un 'esplosione di colore....!!!!Complimenti!!!!

    RispondiElimina
  10. Bellissima Grazia^^ ma sai che ero passata nei giorni scorsi a controllare?!? Era strano non leggere un tuo post!! Un bacio

    RispondiElimina
  11. E' splendida Grazia, già nella tua sperimentazione per apprendere al meglio la tecnica con questo nuovo strumento, hai fatto un capolavoro, mi immagino cosa sarai capace di fare dopo. I colori sono bellissimi. Complimenti cara!!!

    RispondiElimina
  12. Molto bella!!! brava! brava davvero!

    RispondiElimina
  13. A gennaio si va un po' più con calma. Bellissimo l'abbinamento dei colori ed in bocca al lupo per la nuova tecnica, sono sicura che ci stupirai.
    Ciao Cristina.

    RispondiElimina
  14. Lavorone!! Ottimo risultato!

    RispondiElimina
  15. E' assolutamente una figata**
    Adoro i contrasti di colore che hai usato, che in realtà di completano perfettamente, è un mix allegro ma ben calibrato, fantastico!
    La lastrina embossata è stupenda e adoro il fatto che gli hai adagiato sopra la libellula 3D!
    Sei bravissima, invidio la tua Bigshot**

    RispondiElimina
  16. I colori che hai usato sono fantastici! Il fuoco che scioglie il ghiaccio!!! Wow!
    Ma no stai mai ferma tu? Ne inventi sempre di nuove !

    RispondiElimina
  17. Versatile e molto più "addomesticabile" dell'ottone
    il similoro sta avendo il suo momento di gloria.
    Bella la patina, brava la Grazia.
    Un baciotto e buon w.e.

    RispondiElimina
  18. ciao Grazia! In ritardo su ogni fronte..proprio non riesco a stare a dietro a tutto ultimamente è ne passa di mezzo anche il mio amato blog!
    Ho visto cosa fà quella diabolica di macchina Big..e ti volevo dire ( ma magai lo sai di certo) ci sono i saldi sul sito sizzix è quelle folders costano pochissimo rispetto il prezzo normale! Basta andare al sito http://www.sizzix.co.uk/home. Io sto vedendo..è l'occassione mi sembra piu che ottima! Per la collana non cè che dire..anzi non cè proprio niente da dire! E perfetta!!!!! L'unica cosa che non sono informata su questa nuova lamina similoro..dove si trova e che differenza cè tra le altre?? Puoi consigliarmi come sempre fai..??? ora vado a letto..è ora!!! un abbraccione..ahhh ho visto i corsi...mejo non dirti che lavoro il sabato uffffff proprio non ci riesco!!!!! *.*

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il tuo commento ^_^
Ricordati di spuntare il flag "ricevi notifiche" così potrai vedere la mia risposta al tuo commento.

Rispondo sempre a tutti anche via mail perciò se non ricevi una mia risposta verifica di non essere un "noreply-blogger".

Grazia

Post popolari in questo blog

Tutorial - rivestire una pallina di polistirolo

A grande richiesta vi lascio il tutorial per rivestire una pallina di polistirolo, ho usato delle stoffe natalizie perchè è una tecnica che si presta molto alla creazione di addobbi per l'albero di Natale... naturalmente si possono usare stoffe di diversi colori, secondo quello che volete creare:D

Occorrente:
Forma in polistirolo (pallina, uovo, cuore ecc)
Stoffe di diversi colori
Cutter piccolo
Limetta per unghie
Pennarello a punta fine
Nastrini vari in tinta
Forbicine ben affilate

Con il pennarello a punta fine disegnate sulla pallina 8 spicchi, più è piccolo lo spicchio più sarà facile rivestirlo

Con il cutter incidete il polistirolo dove avete tracciato le linee, la profondità deve essere di circa 0,5 mm


Prendete una delle stoffe che avete scelto usandola in sbieco così risulterà più elastica e meglio lavorabile


Con la limetta per unghie inserite la stoffa nelle incisioni che avete fatto con il cutter

Con una forbicina ben affilata ritagliate la stoffa in eccedenza


Con la lim…

info post: acquistare componenti per bijoux

Mi capita spesso di ricevere mail di amiche che chiedono informazioni su dove acquistare componenti per creare bijoux. Sono mail che fanno sempre piacere: se la gente mi chiede informazioni vuol dire che apprezza quello che faccio e il modo in cui lo presento...ma si dai delle piccole soddisfazioni...
Questa sera vorrei parlarvi dei miei "fornitori" ufficiali per creare bijoux quelli dove io acquisto i miei componenti. Acquistare "dal vivo" perle e catene da davvero molte soddisfazioni, poter toccare con mano ed ammirare da vicino i magnifici colori delle pietre è molto gratificante, ma a volte si rendono necessari acquisti su Internet che magari sono economicamente più vantaggiosi ed offrono una scelta maggiore e poi gli acquisti su Internet si rendono necessari se si ha la sfortuna  fortuna di abitare fuori dai grandi centri urbani.
Sicuramente ce ne sono molti su Internet, magari anche migliori di quelli che vi elenco sotto, ma questi sono quelli che preferisco,…

infopost - spedire online

Prendo spunto da una discussione nata oggi su Facebook per parlarvi di una cosa che sta molto a cuore di chi spedisce le proprie creazioni (e non solo) online.



E' compito di chi spedisce trovare soluzioni che offrono la migliore garanzia nel rapporto/qualità prezzo.
E' compito di chi acquista lasciarsi guidare nella scelta della spedizione migliore. La posta prioritaria costa meno (non poco, meno) ma sappiamo che non dà nessuna tracciatura.

Si sa, le spese di spedizione, incidono parecchio sul costo finale dell'acquisto ma purtroppo non ne possiamo fare a meno. Come scegliere allora quella più adatta alle nostre esigenze?

Se spedite oggetti piccoli (vedi bigiotteria) o oggetti leggeri potete affidarvi alle Poste Italiane. Non prendo in considerazione la posta prioritaria, anche se devo dire che, per quanto mi riguarda è sempre arrivato tutto a destinazione e  integro
Molto affidabile è invece la raccomandata 1 se spedite la mattina  arriva a destino il giorno dopo (due gi…