Passa ai contenuti principali

Ci metto la faccia

Immaginate i nostri paesi e le nostre cittadine...immaginate il centro...e poi immaginate che al posto dei soliti negozi che stanno tutti chiudendo ci siano delle specie di piccole botteghe artigiane, immaginate chi cuce, chi dipinge, chi lavora la carta, chi fa bijoux, chi le borse.
Immaginate le persone che entrano chiedono consigli, chiedono spiegazioni sulle tecniche e sfiorano l'oggetto meravigliate e poi decidono che quell'oggetto deve essere loro...
Immaginate...
Questo è il nostro spazio e queste sono le nostre vetrine, per questo ho messo la mia foto, chi arriva qui deve sapere con chi ha a che fare, deve immaginare questa persona al lavoro, deve chiedere avendo davanti un viso ed un sorriso, non avatar o icone ma persone vere.

Orecchini "Dreams"

lamina di rame con questa bellissima patina che è sempre una sorpresa, ricoperta con cera per proteggere la patina e la pelle.
Modellata con un motivo ad onde.

Impreziosita dalle monachelle in ottone dorato lavorate con filo appiattito...

Mi ricordano il cielo, per non smettere di sognare...

Ci mettiamo tutti la faccia? ^_^

Disponibili nei prossimi giorni su Artesanum, Dawanda, A Little Market

Tra qualche giorno chiuderò definitivamente il mio negozio su Blomming, se mi cercate mi trovate qui
magikemani(at)gmail(dot)com

ciao Grazia

Commenti

  1. La tua foto è veramente bella, trasmette tranquillità e sicurezza in quello che fai.
    Io invece ho il mio girasole, perchè adoro fare le foto ma non a me, non mi piace essere fotografata, ma prima o poi riuscirò a trovare una foto mia che mi soddisfi.
    Ciao Buona giornata.
    Cristina

    RispondiElimina
  2. Sono d'accordo sul metterci la faccia .... sempre.
    Se poi una faccia viene abbinata ad un lavoro bello, è un valore aggiunto.
    Margherita

    RispondiElimina
  3. Che bello pensare a un grande paese con le nostre vetrine, è vero, ogni volta che visito un blog che mi piace mi sembra così, di entrare in un luogo personale gestito da qualcuno e come farei in una bottega guardo, ammiro e se ho delle curiosità chiedo..anch'io da un po' ho messo una mia foto sia per far capire chi sono sia per dare continuità anche al mio profilo su Etsy, dove anche lì è bene presentarsi per chi siamo per far capire che dietro a un inserzione c'è una persona..non ti dico però quanto c'è voluto per trovare una foto che mi piacesse da mettere a disposizione del mondo intero, prima da timidona ne avevo una autoscattata coperta dalla fotocamera ma mi hanno consigliato di evitare perchè fa troppo fotografa!
    D'ora in poi visiterò i blog ricordandomi di questo mondo parallelo, e complimenti veramente per questi orecchini, se c'è una cosa che adoro è l'abbinamento blu ottone ed è ancora più bello quando il blu è dato dalla patina di rame, sembrano gli orecchini di una sirena!!
    ciao ciao!
    Helena

    RispondiElimina
  4. Già messa... dopo aver fatto il tuo stesso ragionamento!
    Il colore delle patina mi affascina tantissimo, verrei con piacere a guardarti mentre sei al lavoro :)

    RispondiElimina
  5. Sono d'accordissimo con te, e ci metterò la faccia anch'io, ma prima me la devo restaurare un po....ih ih. Scherzo, appena avrò una foto che mi convince arrivo anch'io. Buona giornata.

    RispondiElimina
  6. Gli orecchini sono magnifici e per quanto riguarda il metterci la faccia... sono pienamente d'accordo ;)
    Un bacione!

    RispondiElimina
  7. Da un po di tempo si è liberato un grande magazzino dove sogno di radunare
    artigiani diversi.... rimane un sogno! Un sogno realizzato sono invece i tuoi
    orecchini!

    RispondiElimina
  8. Ciao, i tuoi lavori sono bellissimi come sempre :)
    Bello immaginare i blog come le nostre vetrine in un'ipotetica strada dove la crisi e il franchising selvaggio non esistono, ma solo colori, dedizione e amore per quello che si fa. Nella mia nuova città fortunatamente esiste ancora una piccola realtà di questo tipo, anche se fa sempre più fatica a mantenersi viva e qualcosa qua e là chiude i battenti...
    La faccia sul mio blog per ora non l'ho messa, non tanto per paura di mostrarla (forse dovrei però), ma perché non ho ancora avuto l'occasione. Come icona preferisco tenere un disegnino fatto da me perché rispecchia il mondo a cui voglio affacciarmi professionalmente e quindi credo che comunichi a chi passa da me più di quanto possa fare la mia facciaccia in foto...
    Buona giornata e ancora complimenti :)

    RispondiElimina
  9. Bellissimo sogno, bellissima tu (ho sempre pensato che sei la gemella di Jessica Lange di Tootsie), bellissimi gli orecchini! Concordo sul metterci la faccia. Per questo anche io ormai da tempo ho inserito nel mio blog il "chi sono", sebbene la foto sia un po' "sfuggente" (non mi piaccio, e in effetti non ho molte foto di me), ma "rappresentativa" di come sono o mi sento :-)

    RispondiElimina
  10. sai che non ci avevo mai pensato?ci sto...trovo una foto decente(io odio fare foto)e la metto...grazie e complimenti per questi splendidi orecchini!p.s.bella l'immagine di viuzze con negozi di artigianato di vario tipo...un ritorno al vero sapore della vita e delle cose fatte a mano!!!!

    RispondiElimina
  11. Bellissimi orecchini!!!!
    Anche a me piacerebbe mostrare una mia foto... adoro fare le foto però mi sono resa conto che non ne ho di me che mi soddisfino.
    Viuzze, artigiani, botteghe... un sogno *_* chissà...

    RispondiElimina
  12. Ciao Grazia! Gli orecchini sono bellissimi, la patina ha un colore favoloso mi ricordano le conchiglie! Sono d'accordo con te e anch'io ho deciso da poco di metterci la faccia, anche se odio farmi fotografare, ma vabbè non devo mica fare la modella! Un bacione<3

    RispondiElimina
  13. è giusto ma un po come le parole o gli oggetti che non catturano l'interesse, a che serve la faccia? a conoscere chi sta dietro i pensieri e le opere, a immaginare fantasticare trasmettere emozioni che parole e oggetti e non danno?

    RispondiElimina
  14. Io trovo che il volto di chi crea sia sempre un qualcosa in più, certo i tuoi lavori parlano da soli, ma chi li guarda sa, adesso, anche chi li ha creati, li avrebbe comunque scelti, ora può dire grazie a chi li ha ideati . :O)un caro abbraccio.Silvia

    RispondiElimina
  15. bellissimo sogno, bellissimo post... io da molto ho la mia foto nel blog, perchè la penso esattamente come te!
    bellissimi gli orecchini, mi sembrano conchiglie :) la monachella è perfetta, davvero perfetta
    ciao, buon weekend

    RispondiElimina
  16. Ciao Grazia, ti ringrazio per avermi aggiunto in google plus, oggi con calma sono riuscita a vedere il tuo bellissimo blog e anche scoprire leggendo il tuo profilo che hai iniziato a creare con il mio amatissimo PUNTO CROCE.

    RispondiElimina
  17. è una buona osservazione la tua! E bellissimi come sempre gli oggetti che crei :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il tuo commento ^_^
Ricordati di spuntare il flag "ricevi notifiche" così potrai vedere la mia risposta al tuo commento.

Rispondo sempre a tutti anche via mail perciò se non ricevi una mia risposta verifica di non essere un "noreply-blogger".

Grazia

Post popolari in questo blog

Tutorial - rivestire una pallina di polistirolo

A grande richiesta vi lascio il tutorial per rivestire una pallina di polistirolo, ho usato delle stoffe natalizie perchè è una tecnica che si presta molto alla creazione di addobbi per l'albero di Natale... naturalmente si possono usare stoffe di diversi colori, secondo quello che volete creare:D

Occorrente:
Forma in polistirolo (pallina, uovo, cuore ecc)
Stoffe di diversi colori
Cutter piccolo
Limetta per unghie
Pennarello a punta fine
Nastrini vari in tinta
Forbicine ben affilate

Con il pennarello a punta fine disegnate sulla pallina 8 spicchi, più è piccolo lo spicchio più sarà facile rivestirlo

Con il cutter incidete il polistirolo dove avete tracciato le linee, la profondità deve essere di circa 0,5 mm


Prendete una delle stoffe che avete scelto usandola in sbieco così risulterà più elastica e meglio lavorabile


Con la limetta per unghie inserite la stoffa nelle incisioni che avete fatto con il cutter

Con una forbicina ben affilata ritagliate la stoffa in eccedenza


Con la lim…

info post: acquistare componenti per bijoux

Mi capita spesso di ricevere mail di amiche che chiedono informazioni su dove acquistare componenti per creare bijoux. Sono mail che fanno sempre piacere: se la gente mi chiede informazioni vuol dire che apprezza quello che faccio e il modo in cui lo presento...ma si dai delle piccole soddisfazioni...
Questa sera vorrei parlarvi dei miei "fornitori" ufficiali per creare bijoux quelli dove io acquisto i miei componenti. Acquistare "dal vivo" perle e catene da davvero molte soddisfazioni, poter toccare con mano ed ammirare da vicino i magnifici colori delle pietre è molto gratificante, ma a volte si rendono necessari acquisti su Internet che magari sono economicamente più vantaggiosi ed offrono una scelta maggiore e poi gli acquisti su Internet si rendono necessari se si ha la sfortuna  fortuna di abitare fuori dai grandi centri urbani.
Sicuramente ce ne sono molti su Internet, magari anche migliori di quelli che vi elenco sotto, ma questi sono quelli che preferisco,…

infopost - spedire online

Prendo spunto da una discussione nata oggi su Facebook per parlarvi di una cosa che sta molto a cuore di chi spedisce le proprie creazioni (e non solo) online.



E' compito di chi spedisce trovare soluzioni che offrono la migliore garanzia nel rapporto/qualità prezzo.
E' compito di chi acquista lasciarsi guidare nella scelta della spedizione migliore. La posta prioritaria costa meno (non poco, meno) ma sappiamo che non dà nessuna tracciatura.

Si sa, le spese di spedizione, incidono parecchio sul costo finale dell'acquisto ma purtroppo non ne possiamo fare a meno. Come scegliere allora quella più adatta alle nostre esigenze?

Se spedite oggetti piccoli (vedi bigiotteria) o oggetti leggeri potete affidarvi alle Poste Italiane. Non prendo in considerazione la posta prioritaria, anche se devo dire che, per quanto mi riguarda è sempre arrivato tutto a destinazione e  integro
Molto affidabile è invece la raccomandata 1 se spedite la mattina  arriva a destino il giorno dopo (due gi…