Passa ai contenuti principali

R'amiamo...

Mi sto accorgendo che la mia strada va sempre di più verso il rame...ma sarà solo una questione di moda di blog? Oppure è dovuto al fatto che le nostre colleghe americane lo usano in maniera favolosa? O forse ancora che è decisamente più fotogenico e facile da fotografare? Si, ma anche perchè dopo una prima diffidenza iniziale (no grazie troppo scuro...poco brillante...mi sembra che risalti poco) le persone che cominciano ad usarlo te lo chiedono e richiedono, soprattutto se aggiungi elementi fatti in lamina, un po' patinati, se dici che sono fatti completamente a mano...
O forse perchè ho trovato la mia fornitrice di rame ideale: lamina da mm 0.50 e filo da mm 1.50...perfetti...
anzi se siete interessati fate un giretto qui e chiedete info a Lucia,http://passioneedunpizzicodifollia.blogspot.it/ lei vi illuminerà.

E allora eccola qui la "collana  Smart"

Bellissime perle in agata crazy lace in questa tonalità verde ottanio

Anellini abbraccini fatti a mano (ormai non posso più farne a meno...)

Un bel cuore in lamina di rame, martellato, scurito con il fegato di zolfo e poi ripulito; al cuore ho legato queste tre piccole perline di vetro che richiamano il colore delle agate...

Spirali fatte con filo di rame da mm 1.50, che servono ad impreziosire la collana: una delle due diventa una chiusura....


Un grazie a Pamela per la fiducia che ha avuto in me e per aver dato alla collana Smart una nuova casa^_^

Buona settimana a tutti
Grazia


ps: sapete che a me piace rispondere a tutti i commenti via mail, chi usa un attimo del suo tempo per lasciare un commento merita decisamente una risposta anche solo un piccolo grazie. Ho notato che però alcuni messaggi non vengono notificati via mail così ho attivato i commenti incorporati con il tasto "rispondi", se non riceverete risposta via mail la troverete qui sotto il vostro commento...e grazie a tutte voi che passate sempre di qui.

Commenti

  1. e brava Pamela ma complimenti a te! ciao

    RispondiElimina
  2. Ciao Grazia!, molto bella e molto" MagikeMani" la nuova collana, complimenti!
    Per il rame, io prima non lo amavo molto ..forse perché ho diverse pentole di tale metallo e lo identificavo in cucina..poi ho visto come lo usava Alessia di Besds & Tricks e ha cominciato a piacermi, adesso spopola per i blog..penso che, come ogni materiale, sia necessario saperlo usare ed accostare.
    Buona settimana!!
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di primo acchito a tante persone non piace, ma poi quando cominciano ad usarlo imparano ad apprezzarlo e lo richiedono!!!
      Grazie Carmen

      Elimina
  3. bellissime le perle di agata, e la collana nel suo insieme è davvero bella ed elegante! baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si le pietre sono fantastiche grazie!!!!

      Elimina
  4. Ok, lo ammetto... guardando una tua creazione ho spudoratamente copiato gli anellini abbracciati... eh vabbè mi perdoni vero? Anche perchè la creazione che ne è nata è ben lontana dalle tue! Anzi, oggi l'ho postata! :-D
    Come sempre le tue creature mi affascinano, hanno un che di antico ma moderno... si si!
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adoro questo anelli, danno alla creazione un tocco in più, io non ne posso più fare a meno, prova a farli con l'alluminio sono fantastici!!!

      Elimina
  5. Beh, è bello e quindi piace :-)

    RispondiElimina
  6. Che dire sono sempre molto belle le tue creazioni, in questo caso mi piace molto il gioco di chiaro e scuro che hai dato al cuore. Posso chiederti un info il fegato di zolfo dove lo trovi? Ed è complicato da usare? Sai con due bimbi piccoli ho un po' di titubanza ad averlo in giro.
    Ciao Cristina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cristina, sto preparando un post sul fegato di zolfo con tutte le informazioni che ho raccolto presto lo pubblicherò

      Elimina
  7. ma che bella *__* le perle mi piacciono un sacco per non parlare dei tuoi componenti... riallacciandomi anche al commento di Cristina sopra....cos'è sto fegato di zolfo?! Qui urge un bel post illustra-esplicativo ;D Inoltre sul mio blog c'è un premietto per te :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Vale post in arrivo....

      Elimina
  8. Collana stupenda!ho utilizzato anchio tempo fa delle pietre di agata crazy lace e so che sono meravigliose.il cuore è bellissimo con quell'effetto che gli hai dato,non conoscendo questa tecnica immagino che non deve essere semplicissima!Bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, infatti non è semplice, per arrivare al risultato sperato bisogna provare e riprovare, senza stancarsi mai

      Elimina
  9. il rame... grandissima scoperta**
    anche io come te più lo uso e più me ne innamoro**
    e poi... ma che perle spettacolari usiiiiiii????
    invidiosissima^^!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si concordo Marty!!! Le perle facevano parte di un filo multicolor acquistato all'artigiano in fiera... ti svelo un segreto sono Indiani con un negozio a Milano, se capiti da queste parti dimmelo che ti do l'indirizzo;)

      Elimina
  10. Qui mi pare che tu ti sia davvero superata, cuore originale, idea delle perline nei tre fiorellini, perle di un colore spettacolare... un mix perfetto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le perline sono una vera chicca...credo di averci messo un intero pomeriggio a montarle...ma dai sono carine;)
      graaazieee

      Elimina
  11. Che dire....tanto per cominciare credo che tu abbia coniato il termine perfetto per noi patite del rame e se mai esistesse un'associazione pronta ad accoglierci il nome sarebbe proprio quello: "R'amiamo" ....poi che dire delle tue creazioni, piccole perle di poesia e passione...e poi...grazieeeeeee!!!

    RispondiElimina
  12. Quale sia il motivo per cui tu ti stia appassionando al rame non lo sapremo mai ma.... hai scelto proprio una bella strada!!! Non c'è un elemento della collana che non mi piaccia... dai colori delle perle agli anelli, dalla chiusura al pendente... mi piace molto anche l'idea di far passare esternamente alle perle il filo di rame!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Graaazie!!!! Troppo buona...

      Elimina
  13. Meraviglioso abbinamento...il rame è spledido..mi unisco al coro delle appassionate..purtroppo io non riesco a reperire facilmente il materiale e quindi non mi sono lanciata in grandi lavori, solo qualche umilissima tentatico con il filo da un millimetro, sapresti darmi qualche suggerimento?
    ciao e grazie
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carmen ti rispondo via mail

      Elimina
  14. bohhhh ogni volta mi sembrano sempre piu belle, e' possibile??:-)

    RispondiElimina
  15. molto bella, ad ogni collana noto una nuova tecnica che provi ad inserire e devo dire con grandi riuscite! bravissima!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh io raccolgo ovunque poi cerco sempre di reinterpretare la cosa a modo mio...uff mi pare sempre di non averne mai abbastanza!!!

      Elimina
  16. non so ancora come fai a farmi piacere i cuori... il rame con queste perle abbinate è il massimo!!! non saprei proprio come spiegarmi questa "moda" del rame ma l'importante è avere questi bellissimi risultati :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dicono che quando qualcosa ti appassiona riesci a trasmettere la passione agli altri...non so se sia vero...però ricordo che a scuola le materie che preferivo erano quelle in cui avevo gli insegnanti migliori...
      Grazie...di cuore...

      Elimina
  17. Superlativaaaaaa!Eccomi da poco entrata nel club delle appasionate di rame( facevo decisamente un altro tipo di bigiotteria)...e devo dire che ormai non posso farne a meno ,come non posso non venire nel tuo blog per ammirare ogni volta una creazione pù bella delle altre ,sperando che la mia ostinazione un giorno mi porti ad arrivare a realizzare bijoux come i tuoi!La chiusura e il cuore sono stupendi....complimenti davvero!p.s.abbiamo la stessa fornitrice di rame....speriamo mi porti bene...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Segui la fornitrice...vedrai che i risultati saranno ottimi;)))
      ciao e grazie

      Elimina
  18. Ciao Grazia!!! E' ufficiale...tra tutte le collane che hai fatto finora questa è la mia preferita (anche se so che la prossima volta mi costringerai a smentirmi!!!!)...bellissima...mi hai lasciato senza parole!!!! Un abbraccio Elisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. NO, dai non voglio essere responsabile di questo....
      Grazie Ely un abbraccio anche a te

      Elimina
  19. Bellissima... un insieme perfetto!

    RispondiElimina
  20. Ciao Grazia, è la prima volta che lascio un commento sul tuo blog ma ti seguo da molto tempo, adoro le tue creazioni.. questa volta devo proprio dirtelo: è una collana meravigliosa! La più bella tra le belle! E poi visto che ci sono volevo ringraziarti per i tuoi post che mi fanno sempre sorridere;)Scrivi molto bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alessandra benvenuta tra i commentatori. Grazie per le tue belle parole...oltre che creare adoro scrivere e questa è una bella opportunità...
      Grazie davvero

      Elimina
  21. "E' nu capolavoro" avrebbe detto la mia carissima nonna. IO dico: " mi piace la spirale,
    anellini abbraccini, il cuore, le perle ... ;))
    Buona notte... guardo l'orologio.
    Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Anna
      buona notte anche a te

      Elimina
  22. L'accostamento rame-agata è semplicemente stupendo!!!
    Complimenti come sempre cara Grazia
    A presto e buona settimana
    Cri&Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao ragazze grazie e buona settimana anche a voi

      Elimina
  23. E' meravigliosa.. complimenti davvero :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ilaria!!!

      Elimina
    2. Passa da me, ti aspetta un premio :)

      Elimina
  24. ...io adoro il rame, credo di averlo già detto...E poi oggi e' tornato ad essere un metallo prezioso, forse anche questo conta, chissà!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, sicuramente anche questo segue un pochino la moda...mah però mi piace!!!

      Elimina
  25. ciao grazia io sono passata qui nel tuo blog per puro caso.... e devo dire che le tue collane sono veramente moolto stupende.... :-) ciaoo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Daniela benvenuta!!!! e...grazie per i complimenti^_^

      Elimina
  26. Io concordo con chi apprezza tantissimo questo materiale. Diciamo che me ne sono innamorata grazie alle tue creazioni! A proposito, appena ho un attimo misuro il polso a mio marito....ho un periodo a dir poco incasinato fra lavoro, creazioni, laboratori per bambini, fotografia....AAAAHHHH!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mamma mia come ti capisco...speravo che finita la scuola sarebbe andata meglio....uffa!!!! migriamo su un'isola deserta? Tanto possiamo acquistare on-line....

      Elimina
  27. Brava... non ho mai visto utilizzare questi differenti materiali così bene. Complimenti!!! :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il tuo commento ^_^
Ricordati di spuntare il flag "ricevi notifiche" così potrai vedere la mia risposta al tuo commento.

Rispondo sempre a tutti anche via mail perciò se non ricevi una mia risposta verifica di non essere un "noreply-blogger".

Grazia

Post popolari in questo blog

Tutorial - rivestire una pallina di polistirolo

A grande richiesta vi lascio il tutorial per rivestire una pallina di polistirolo, ho usato delle stoffe natalizie perchè è una tecnica che si presta molto alla creazione di addobbi per l'albero di Natale... naturalmente si possono usare stoffe di diversi colori, secondo quello che volete creare:D

Occorrente:
Forma in polistirolo (pallina, uovo, cuore ecc)
Stoffe di diversi colori
Cutter piccolo
Limetta per unghie
Pennarello a punta fine
Nastrini vari in tinta
Forbicine ben affilate

Con il pennarello a punta fine disegnate sulla pallina 8 spicchi, più è piccolo lo spicchio più sarà facile rivestirlo

Con il cutter incidete il polistirolo dove avete tracciato le linee, la profondità deve essere di circa 0,5 mm


Prendete una delle stoffe che avete scelto usandola in sbieco così risulterà più elastica e meglio lavorabile


Con la limetta per unghie inserite la stoffa nelle incisioni che avete fatto con il cutter

Con una forbicina ben affilata ritagliate la stoffa in eccedenza


Con la lim…

infopost - spedire online

Prendo spunto da una discussione nata oggi su Facebook per parlarvi di una cosa che sta molto a cuore di chi spedisce le proprie creazioni (e non solo) online.



E' compito di chi spedisce trovare soluzioni che offrono la migliore garanzia nel rapporto/qualità prezzo.
E' compito di chi acquista lasciarsi guidare nella scelta della spedizione migliore. La posta prioritaria costa meno (non poco, meno) ma sappiamo che non dà nessuna tracciatura.

Si sa, le spese di spedizione, incidono parecchio sul costo finale dell'acquisto ma purtroppo non ne possiamo fare a meno. Come scegliere allora quella più adatta alle nostre esigenze?

Se spedite oggetti piccoli (vedi bigiotteria) o oggetti leggeri potete affidarvi alle Poste Italiane. Non prendo in considerazione la posta prioritaria, anche se devo dire che, per quanto mi riguarda è sempre arrivato tutto a destinazione e  integro
Molto affidabile è invece la raccomandata 1 se spedite la mattina  arriva a destino il giorno dopo (due gi…

info post: acquistare componenti per bijoux

Mi capita spesso di ricevere mail di amiche che chiedono informazioni su dove acquistare componenti per creare bijoux. Sono mail che fanno sempre piacere: se la gente mi chiede informazioni vuol dire che apprezza quello che faccio e il modo in cui lo presento...ma si dai delle piccole soddisfazioni...
Questa sera vorrei parlarvi dei miei "fornitori" ufficiali per creare bijoux quelli dove io acquisto i miei componenti. Acquistare "dal vivo" perle e catene da davvero molte soddisfazioni, poter toccare con mano ed ammirare da vicino i magnifici colori delle pietre è molto gratificante, ma a volte si rendono necessari acquisti su Internet che magari sono economicamente più vantaggiosi ed offrono una scelta maggiore e poi gli acquisti su Internet si rendono necessari se si ha la sfortuna  fortuna di abitare fuori dai grandi centri urbani.
Sicuramente ce ne sono molti su Internet, magari anche migliori di quelli che vi elenco sotto, ma questi sono quelli che preferisco,…