Passa ai contenuti principali

Clear blue

Se il colore arancio tangerine è il colore dell'estate 2012 il turchese è per antonomasia il colore dell'estate...mettetelo su un'abbronzatura e non lo toglierete più: risalta in modo fantastico e potrete davvero abbinare qualsiasi colore: nero, bianco, marrone....
Ieri allestendo il mio banchetto per il mercatino mi sono accorta che il turchese ha la meglio su tutti gli altri colori...perle di ogni tipo: ceramica, turchese ricostruito, cipolline di cristalli...
Vi svelo cosa ha fatto nascere in me questa grande passione per il turchese? Beh decisamente il fatto di aver scoperto la patina del rame...oh si una grande scoperta, una di quelle di cui davvero non puoi farne a meno, non si riesce a smettere. Così tutte le volte che mi ritrovo tra le mani un pezzetto di rame finito, levigato, scurito e martellato mi dico:"perchè no?, Perchè non provare?" Esatto provare perchè il fascino della patina è dovuto al fatto che il risultato è sempre sorprendente, sempre diverso e inaspettato, a volte non centra nulla con il colore delle perle che volete abbinare e dovete ricominciare daccapo...ma questo è proprio il suo fascino...
Collana "Clear blue"
Vi faccio vedere la prima, perle in ceramica turchesi, le stesse della Tangerine, in questo azzurro turchese così luminoso, tutta fatta a mano, anellino per anellino, (tranne la catenina dietro il collo).
Ma la meraviglia è il donut in rame patinato...troppo bella questa patina di questo turchese così brillante, mi piace passare la vernice acrilica trasparente lucida, prende un aspetto vetrificato, sembra davvero in vetro.
Perle in vetro trasparente (vorrei che fossero della Roby...ma ne ho ancora da finire...) e un cubetto in vetro satinato.

Questa è la vera meraviglia, vedere cosa mi ha portato a fare la mia curiosità, la voglia di scoprire cose nuove, il non sentirsi mai arrivati...quanto lavoro c'è dietro, quante ore a provare e riprovare, ma mai mi è venuto in mente di abbandonare...
Mi piace troppo...

DISPONIBILE SU ARTESANUM E ULAOLA
Buona settimana
Grazia




  • Domenica 1° luglio tutto il giorno- io e Sara saremo con il nostro banchetto nel bellissimo parco di Villa Borromeo ad Arcore - se volete venire a trovarci vi aspettiamo ci fa molto piacere^_^
  • per altre info cliccate qui



Commenti

  1. Che belleza, amo il colore ed il disegno, complimenti :)

    RispondiElimina
  2. bella creazione azzurro cielo azzurro mare! ciao

    RispondiElimina
  3. Il colore del "donut" è davvero bello e poi così tutto variegato mi ricorda tanto i crisallii di solfato di rame! Il mio papà li usava per preparare la poltiglia bordolese per la vite ..avevano mille sfumature ed io da piccola restavo ad ammirarli!
    Buona settimana!!
    Carmen

    RispondiElimina
  4. Un colore favoloso e la patina da dei risultati grandiosi, come sempre del resto ;-) Buona giornata!!

    RispondiElimina
  5. questo è quello che si dice essere artisti! per l'ennesima volta ti faccio i miei complimenti, questa collana è splendida ! baci

    RispondiElimina
  6. Che meraviglia!davvero tutto bellissimo..non vedo l'ora di provare anch'io l'effetto di questa patina!
    ciao
    buona settimana
    carmen

    RispondiElimina
  7. Non ci sono parole...STUPENDA. Patina e colore perfetto.
    Ciao Cristina

    RispondiElimina
  8. Ciao Grazia, davvero stuoendo il dount lavorato così, ma bella tutta la creazione!

    RispondiElimina
  9. bellabellabella**
    e che patina... perfetta**!

    RispondiElimina
  10. il turchese è bellissimo, e questa collana è veramente speciale.....domenica magari faccio un pensierino e vengo (bimbe permettendo)a trovarti, così ci conosciamo di persona.

    RispondiElimina
  11. Credo di averti già detto che adoro l'azzurro e tutte le sue sfumature, quindi non posso che essere rimasta folgorata da questa splendida collana... Complimenti, è bellissima!

    RispondiElimina
  12. E' bellissima! Concordo sul turchese, sulla patina e anche sulla fatica che ha volte si fa prima di imboccare la strada giusta... non sai quanto ti capisco. Ma qui il risultato è stato degno di ogni sforzo!

    RispondiElimina
  13. molto bella e poi l'azzurro per l'estate è perfetto!
    in bocca al lupo per il mercatino e super complimenti per la collana, bellissima!

    RispondiElimina
  14. che splendide tonalità! mi piace..

    RispondiElimina
  15. Amo il turchese e amo infilarlo nelle mie creazioni estive dove posso,poi con il rame trovo che sia ancora più bello!Complimenti è meravigliosa!

    RispondiElimina
  16. Una scoperta dopo l'altra con te Grazia! La patina è d'effetto, mi piace il colore che hai usato, la forma, tutto....
    Complimenti.

    RispondiElimina
  17. Hai ragione Grazia il turchese è un colore stupendo da indossare d'estate e anche a noi piace tantissimo.
    Questa collana è particolarmente bella!!!
    Buon mercatino ad Arcore.
    Io e Anna non potremo venire a trovarti perchè trascorreremo un fresco weekend in montagna tutto al femminile.
    Un bacione
    Cri&Anna

    RispondiElimina
  18. Semplicemente meravigliosa!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  19. le tue creazioni sono strepitose , bravissima passa da me www.metalfimo2.blogspot.com

    RispondiElimina
  20. un tocco di mare blu..stupenda collanda dìeffetto!

    RispondiElimina
  21. Ciao Grazia,
    complimenti per la tua creazione, quella patina è favolosa!
    Anche a me piace moltissimo il turchese, ma ho la pelle che non si abbronza mai, quindi su di me questo colore non fa un bell'effetto.
    Bacione,
    Marina

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il tuo commento ^_^
Ricordati di spuntare il flag "ricevi notifiche" così potrai vedere la mia risposta al tuo commento.

Rispondo sempre a tutti anche via mail perciò se non ricevi una mia risposta verifica di non essere un "noreply-blogger".

Grazia

Post popolari in questo blog

Tutorial - rivestire una pallina di polistirolo

A grande richiesta vi lascio il tutorial per rivestire una pallina di polistirolo, ho usato delle stoffe natalizie perchè è una tecnica che si presta molto alla creazione di addobbi per l'albero di Natale... naturalmente si possono usare stoffe di diversi colori, secondo quello che volete creare:D

Occorrente:
Forma in polistirolo (pallina, uovo, cuore ecc)
Stoffe di diversi colori
Cutter piccolo
Limetta per unghie
Pennarello a punta fine
Nastrini vari in tinta
Forbicine ben affilate

Con il pennarello a punta fine disegnate sulla pallina 8 spicchi, più è piccolo lo spicchio più sarà facile rivestirlo

Con il cutter incidete il polistirolo dove avete tracciato le linee, la profondità deve essere di circa 0,5 mm


Prendete una delle stoffe che avete scelto usandola in sbieco così risulterà più elastica e meglio lavorabile


Con la limetta per unghie inserite la stoffa nelle incisioni che avete fatto con il cutter

Con una forbicina ben affilata ritagliate la stoffa in eccedenza


Con la lim…

info post: acquistare componenti per bijoux

Mi capita spesso di ricevere mail di amiche che chiedono informazioni su dove acquistare componenti per creare bijoux. Sono mail che fanno sempre piacere: se la gente mi chiede informazioni vuol dire che apprezza quello che faccio e il modo in cui lo presento...ma si dai delle piccole soddisfazioni...
Questa sera vorrei parlarvi dei miei "fornitori" ufficiali per creare bijoux quelli dove io acquisto i miei componenti. Acquistare "dal vivo" perle e catene da davvero molte soddisfazioni, poter toccare con mano ed ammirare da vicino i magnifici colori delle pietre è molto gratificante, ma a volte si rendono necessari acquisti su Internet che magari sono economicamente più vantaggiosi ed offrono una scelta maggiore e poi gli acquisti su Internet si rendono necessari se si ha la sfortuna  fortuna di abitare fuori dai grandi centri urbani.
Sicuramente ce ne sono molti su Internet, magari anche migliori di quelli che vi elenco sotto, ma questi sono quelli che preferisco,…

infopost - spedire online

Prendo spunto da una discussione nata oggi su Facebook per parlarvi di una cosa che sta molto a cuore di chi spedisce le proprie creazioni (e non solo) online.



E' compito di chi spedisce trovare soluzioni che offrono la migliore garanzia nel rapporto/qualità prezzo.
E' compito di chi acquista lasciarsi guidare nella scelta della spedizione migliore. La posta prioritaria costa meno (non poco, meno) ma sappiamo che non dà nessuna tracciatura.

Si sa, le spese di spedizione, incidono parecchio sul costo finale dell'acquisto ma purtroppo non ne possiamo fare a meno. Come scegliere allora quella più adatta alle nostre esigenze?

Se spedite oggetti piccoli (vedi bigiotteria) o oggetti leggeri potete affidarvi alle Poste Italiane. Non prendo in considerazione la posta prioritaria, anche se devo dire che, per quanto mi riguarda è sempre arrivato tutto a destinazione e  integro
Molto affidabile è invece la raccomandata 1 se spedite la mattina  arriva a destino il giorno dopo (due gi…