Passa ai contenuti principali

sabbia

Ricordo le mie prime collane...perle quasi sempre di resina, belle e colorate, perle infilate con una semplice asola; ricordo la fatica a fare le prime asole, la fatica di farle un pochino precise, ricordo le prime commissioni delle amiche e ricordo anche il panico..."chissà se sarò all'altezza", mi dicevo....
Poi ho aperto il mio blog, ho cominciato a girovagare per internet, ed ammirare fantastiche creazioni...creazioni che avevano una propria personalità e che rispecchiavano la personalità della persona che le aveva create....ricordo rimanevo a-bocca-aperta, di fronte a quelle che per me erano delle autentiche meraviglie....mi sono trovata ad un bivio, ma scegliere la strada non è stato difficile, ho capito subito qual'era la direzione giusta, quella che volevo e dovevo prendere.
Così ho cominciato a guardare, scaricare foto e studiarle nei minimi particolari, seguire video, si un vero e proprio studio  che prevedeva naturalmente anche la parte pratica...la realizzazione, dovevo fare mio quello che imparavo, certo imparare e dare alle creazioni la mia personalità, non è stato facile, ha richiesto tanto tempo, tanta dedizione, ma quando si crede in qualcosa la fatica forse non si sente neppure....
 Ed ho cominciato a creare qualcosa di veramente mio....
Ricordo la mia vicina che mi chiese delle collane da vendere alle colleghe...le avevo dato un po' delle prime ed un po' delle seconde...me le aveva ritornate dicendo che erano troppo care e comunque le sue colleghe avevano scelto le prime...ricordo la grandissima delusione. Ma sono fatta così, dopo un paio d'ore di sconforto mi sono ripresa ed ho continuato sulla strada che avevo deciso di percorrere....e sono arrivata qui e sono felicissima quando propongo le mie collane quelle fatte "come dico io" e mi dicono "si così va bene"!!!!

Voglio presentarvi la mia collana "Sabbia"...in questo color grigio fantastico, si perchè sembra che il grigio sia uno dei colori must dell'ormai prossima primavera.

Creata con catena "gunmetal"  messa a doppio filo, questa volta assolutamente in simmetria...

Bellissime perle di ceramica greca in questa stupenda tonalità di grigio che si sposa benissimo con il rame.

I fiorellini sono legati con filo di rame "aggrappato" e gli ovali sono in lamina di rame, ritagliata, lavorata, incisa,   scurita fino ad ottenere questa bella tonalità.

e anche indossata...

E voi siete pronte per la prossima primavera?

Subito disponibile su ARTESANUM

Pin It


ciao e buona settimana
Grazia

Commenti

  1. E' il percorso di chi ama ciò che fa, di chi va al di là del mero "si usa" e dà personalità all'oggetto che crea...non tutti capiscono, ma non importa :-) Bellissima creazione, come sempre, complimenti!

    RispondiElimina
  2. Molto molto bella, complimenti!
    Anna

    RispondiElimina
  3. E' assolutamente splendida...sono d'accordo con te, solo personalizzandosi ci si sente veramente realizzati...ti faccio i miei più sinceri complimenti...continua così

    Francesca

    RispondiElimina
  4. Grazia, una bella creazione....sbaglio ho hai già voglia di mare?ciao

    RispondiElimina
  5. Io non vedo l'ora che arrivi la primavera...anche se il tempo è già molto migliorato, non mi lamento dai!
    Comunque la collana è bellissima, come sempre sai abbinare bene i colori e hai un ottimo gusto :-)
    Ti abbraccio!
    Claudia

    RispondiElimina
  6. Devi essere fiera di come sei riuscita a portare avanti i tuoi lavori in assoluta liberà e creatività. Anche questa collana è molto bella e assolutamente unica! Mi piace un sacco come hai usato i fiori di ceramica!! Ne ho anche io e non sapevo come montarli.. Posso ispirarmi??

    RispondiElimina
  7. certo Francesca...ci ho messo un po' per trovare il sistema ma questo funziona. Il filo ideale è 0,5 mm altrimenti diventa difficile piegarlo.
    Buon lavoro!!!
    grazia

    RispondiElimina
  8. Mi sono ritrovata in quello che raccontavi, io che sono alle prime armi e sembra che niente vada bene, che niente piaccia e devo dire che anche sui blog, chi è più brava di me, chi ha più esperienza è restia a condividere, quasi fosse gelosa, avesse timore dello scopiazzamento. Lo capisco e allora continuo a studiare, provare, cercare di trovare la strada....Grazie

    RispondiElimina
  9. Cara Grazia, la tua convinzione e la tua tenacia hanno premiato non solo te, ma anche chi guarda le tue creazioni con gli occhi della passione, hai fatto benissimo a non mollare perchè il risultato è ottimale anche questa volta. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  10. Molto carina,
    c'è da dire che i risultati ripagano sempre, se poi credi in quello che realizzi, allora sei a cavallo.
    Un baciotto e contnua cosi.
    Ciao bella.

    RispondiElimina
  11. Molto "magikemani"! ;)
    Bellissima, mi piace! Le tue collane sono bellissime anche perché molto personali e riconoscibili!

    RispondiElimina
  12. Aspettavo il tuo post, avevo visto che era quasi una settimana che non scrivevi... beh ne è valsa la pena aspettare! Un abbraccio Elena

    RispondiElimina
  13. Ciao Grazia, è la passione che ci metti nel cimentarti sempre in cose nuove che ti porta a studiare e a non accontentarti dei risultati ottenuti... la collana è bellissima, sobria ma nello stesso tempo originale..una collana che non passa inosservata! Un abbraccio!
    Carmen

    RispondiElimina
  14. la tenacia premia, forza Grazia!!!!
    bellissima questa collana... in ogni dettagio

    RispondiElimina
  15. SI COSI' VA BENE!!!!! :D
    Un grazie per questo post... un incitamento per chi, come me, si sta affacciando per la prima volta nel mondo creativo... allora anche voi siete umane eeheheh!!!!

    RispondiElimina
  16. Ho come l'impressione che abbiamo fatto un po' opposto una allattar, tu che celebri la personalizzazione, io che celebro l'imitazione. Ma sono due facce della stessa medaglia, ne sono sicura.
    Bellissimo il materiale che hai usato, bravissima tu, come sempre!

    RispondiElimina
  17. prima di tutto mi vorrei complimentare per i progressi che hai fatto con le foto ;P... A parte gli scherzi...io penso che il tuo stile sia particolare e riconoscibile (come i grandi designer ;D) inoltre traspare lo studio e la cura dei dettagli che c'è dietro...nello specifico la collana di oggi è veramente bella e la trovo adatta a tutte le stagioni ;D

    RispondiElimina
  18. bellissimo post, bellissime riflessioni... è lo stesso che provo io ora!
    e pazienza per chi non capisce il lavoro che sta dietro a una collana come questa e preferisce le altre.
    non che le altre siano meno belle, io faccio un po' di tutto sempre secondo il mio stile, ma non sopporto quando mi dicono "eh ma 15 euro per una collana... al mercato ne compro 3"... vai - al - mercato!! se per te è uguale... :)

    RispondiElimina
  19. bellissimaaaaaaaaaaaa**
    perle stupende, poi io davanti alla ceramica ormai impazzisco XD
    poi, link perfetti e ovali in rame altrettanto bellissimi!
    brava**

    RispondiElimina
  20. Ciao!!grazie x esserti iscritta al mio blog!ho ricambiato subio!sei molto brava in particolare adoro questa collana mi sembra un pò etnica!mi piaace!!!^_^

    RispondiElimina
  21. Sicuramente seguire le proprie ispirazioni e convizioni alla fine porta a tante soddisfazioni, le più belle. La collana è molto bella, come al solito.
    Ciao Cristina

    RispondiElimina
  22. Vale!!! Hai ragione, le foto sono state lo scoglio più difficile, anche perchè io ero quella che stava sempre dall'altra parte dell'obiettivo e mettermi a fotografare è stata dura...ma anche la mia testa è dura, sono abbastanza soddisfatta, certo non sono perfette, ma credo che riescano a valorizzare l'oggetto fotografato...
    A me piacciono molto le tue tutte bianche, ma avendo le pareti di casa tutte colorate con colori abbastanza decisi non funziona neppure la lighting box così ho ovviato con questa bella tavola un po' shabby...la fatica è dimezzata e il risultato mi piace;)

    RispondiElimina
  23. Ti ringrazio per avermi risposto, sei stata veramente molto gentile e ti assicuro che non è così scontata nè la gentilezza, nè l'educazione,quindi grazie di cuore

    RispondiElimina
  24. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  25. Ciao Grazia cara, non sono stata ingoiata da un crepaccio... sono ancora viva e vegeta e sempre di corsa. Al matrimonio mi mancano solo 11 giorni, poi, dopo il relax obbligatorio, torno eh... si si... bellissima la collana. Complimenti.
    Un bacione Erika.

    RispondiElimina
  26. Hei quanti post !!
    Cara Grazia, innanzitutto ti dico che la collana mi piace veramente tanto.
    Sono andata a vedermi anche le tue prime creazioni e mi sono piaciute, non sono ovvie, sono vivaci, allegre anche se, ovviamente, meno sofisticate di quelle che fai oggi.
    Poi vorrei dirti che proprio in questi giorni sto' facendo considerazioni simili alle tue.
    E' solo da un anno e mezzo che faccio le mie composizioni ma vorrei tanto usare qualcosa che ho creato io dal materiale grezzo.
    Sto' cercando in giro per potere studiare l'argomento.
    Non ho trovato video nè conosco riviste del genere ma mi perdo nel vedere il lavoro di molte creative (sempre e solo donne....)
    Capisco cosa significa non essere apprezzate perchè l'ho provato anch'io, è veramente mortificante e ti fa dubitare.
    Non dobbiamo mai arrenderci e non dobbiamo scendere a compromessi.
    Perchè solo realizzando cio' che ci piace (il nostro originale) senza considerare quello che potrebbe piacere, ci aiuterà a crescere e porterà un po' di noi a chi indosserà le nostre cose.
    Spero di essermi spiegata bene.
    Ti auguro buona giornata cara Grazia.

    RispondiElimina
  27. Grazia, sei bravissima...
    Complimenti!!
    Ti abbraccio,
    Fer.

    RispondiElimina
  28. Basta contare e leggere i commenti per capire quanto successo stai riscuotendo e tutto meritatissimo!!!!

    RispondiElimina
  29. Molto, molto bella!
    Continua così, sei bravissima.

    RispondiElimina
  30. Ciao Grazia sono ripassata per dirti che sul mio blog c'è un pensierino per te e nel frattempo ne ho approfittato per riguardare questa collana....proprio bella :D

    RispondiElimina
  31. Certo...da quelle collane ne hai fatta di strada...certo, non è stata la strada più facile, ma sicuramente la migliore!!!! Basta vedere la bellezza e la particolarità di quest'ultima, e la ricercatezza nell'abbinare varie perle!!!! Un abbraccio Elisa

    RispondiElimina
  32. una collana spettacolare complimenti

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il tuo commento ^_^
Ricordati di spuntare il flag "ricevi notifiche" così potrai vedere la mia risposta al tuo commento.

Rispondo sempre a tutti anche via mail perciò se non ricevi una mia risposta verifica di non essere un "noreply-blogger".

Grazia

Post popolari in questo blog

Tutorial - rivestire una pallina di polistirolo

A grande richiesta vi lascio il tutorial per rivestire una pallina di polistirolo, ho usato delle stoffe natalizie perchè è una tecnica che si presta molto alla creazione di addobbi per l'albero di Natale... naturalmente si possono usare stoffe di diversi colori, secondo quello che volete creare:D

Occorrente:
Forma in polistirolo (pallina, uovo, cuore ecc)
Stoffe di diversi colori
Cutter piccolo
Limetta per unghie
Pennarello a punta fine
Nastrini vari in tinta
Forbicine ben affilate

Con il pennarello a punta fine disegnate sulla pallina 8 spicchi, più è piccolo lo spicchio più sarà facile rivestirlo

Con il cutter incidete il polistirolo dove avete tracciato le linee, la profondità deve essere di circa 0,5 mm


Prendete una delle stoffe che avete scelto usandola in sbieco così risulterà più elastica e meglio lavorabile


Con la limetta per unghie inserite la stoffa nelle incisioni che avete fatto con il cutter

Con una forbicina ben affilata ritagliate la stoffa in eccedenza


Con la lim…

infopost - spedire online

Prendo spunto da una discussione nata oggi su Facebook per parlarvi di una cosa che sta molto a cuore di chi spedisce le proprie creazioni (e non solo) online.



E' compito di chi spedisce trovare soluzioni che offrono la migliore garanzia nel rapporto/qualità prezzo.
E' compito di chi acquista lasciarsi guidare nella scelta della spedizione migliore. La posta prioritaria costa meno (non poco, meno) ma sappiamo che non dà nessuna tracciatura.

Si sa, le spese di spedizione, incidono parecchio sul costo finale dell'acquisto ma purtroppo non ne possiamo fare a meno. Come scegliere allora quella più adatta alle nostre esigenze?

Se spedite oggetti piccoli (vedi bigiotteria) o oggetti leggeri potete affidarvi alle Poste Italiane. Non prendo in considerazione la posta prioritaria, anche se devo dire che, per quanto mi riguarda è sempre arrivato tutto a destinazione e  integro
Molto affidabile è invece la raccomandata 1 se spedite la mattina  arriva a destino il giorno dopo (due gi…

info post: acquistare componenti per bijoux

Mi capita spesso di ricevere mail di amiche che chiedono informazioni su dove acquistare componenti per creare bijoux. Sono mail che fanno sempre piacere: se la gente mi chiede informazioni vuol dire che apprezza quello che faccio e il modo in cui lo presento...ma si dai delle piccole soddisfazioni...
Questa sera vorrei parlarvi dei miei "fornitori" ufficiali per creare bijoux quelli dove io acquisto i miei componenti. Acquistare "dal vivo" perle e catene da davvero molte soddisfazioni, poter toccare con mano ed ammirare da vicino i magnifici colori delle pietre è molto gratificante, ma a volte si rendono necessari acquisti su Internet che magari sono economicamente più vantaggiosi ed offrono una scelta maggiore e poi gli acquisti su Internet si rendono necessari se si ha la sfortuna  fortuna di abitare fuori dai grandi centri urbani.
Sicuramente ce ne sono molti su Internet, magari anche migliori di quelli che vi elenco sotto, ma questi sono quelli che preferisco,…