Passa ai contenuti principali

info post: acquistare componenti per bijoux

Mi capita spesso di ricevere mail di amiche che chiedono informazioni su dove acquistare componenti per creare bijoux. Sono mail che fanno sempre piacere: se la gente mi chiede informazioni vuol dire che apprezza quello che faccio e il modo in cui lo presento...ma si dai delle piccole soddisfazioni...
Questa sera vorrei parlarvi dei miei "fornitori" ufficiali per creare bijoux quelli dove io acquisto i miei componenti. Acquistare "dal vivo" perle e catene da davvero molte soddisfazioni, poter toccare con mano ed ammirare da vicino i magnifici colori delle pietre è molto gratificante, ma a volte si rendono necessari acquisti su Internet che magari sono economicamente più vantaggiosi ed offrono una scelta maggiore e poi gli acquisti su Internet si rendono necessari se si ha la sfortuna  fortuna di abitare fuori dai grandi centri urbani.
Sicuramente ce ne sono molti su Internet, magari anche migliori di quelli che vi elenco sotto, ma questi sono quelli che preferisco, hanno un buon rapporto qualità/prezzo e sono semplici e veloci da consultare e quando qualcosa che mi piace e mi da sicurezza mi è difficile cambiare...

Per quanto riguarda le pietre Hobby Perline è quello che preferisco, hanno un'ampia e ottima scelta, il sito è facile da consultare sono sempre disponibili a spiegazioni ed informazioni. L'ordine arriva in 2 giorni lavorativi e sopra i 60 Euro la spedizione è gratis.
Quando acquistate online le perle state attenti alle misure, le foto non sono sono quasi mai a grandezza naturale, se dovete fare una collana lunga con delle belle perle quelle da 6 mm potrebbero essere davvero troppo piccole...

Le mie catene le acquisto da Artigianando...hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo ed è l'unico sito che offre le catene che piacciono a me, quelle in metallo: rame, ottone, fantastiche!!! E vi assicuro che non è molto facile trovarle non a prezzi decenti almeno. Anche loro spessissimo fanno promozioni in cui non si pagano le spese di spedizione.
Per le catene vale lo stesso discorso per le perline, leggete sempre molto bene le misure e visualizzatele su una riga, eviterete di trovarvi con catene troppo piccole o troppo grandi.

Perles & co. è un sito francese fornitissimo con dei prezzi fantastici soprattutto adesso che hanno cominciato gli sconti...una tentazione davvero fortissima.....sono forniti di tutto: tanti vetri, cristalli, mezzi cristalli, pietre, resine, perle di ogni foggia e misura, ma anche tantissimi altri componenti, links, filigrane charms, e cosa fantastica ha l'opzione della lingua quindi potrete comodamente leggere le istruzioni in italiano...fate un giro non ve ne pentirete!!!! Fanno anche spedizioni in posta prioritaria, vantaggiosa se si deve acquistare poca roba magari per "emergenza".

Le lamine di rame, ottone, alluminio le prendo da Hobbyland, sia online che in negozio, sono ben forniti anche di fili di metallo, inoltre danno la possibilità di verificare direttamente dal sito la disponibilità degli articoli.

Per i fili sono un po in alto mare, lo so che ci sono dei favolosi siti inglesi che sono specializzati in wire, ma ho sempre un po' il problema della lingua e quando ordino mi piace capire bene bene e l'operazione mi richiede un po' più di tempo così non mi sono ancora cimentata. Ho la fortuna di avere diversi centri di Bricolage di varie catene a pochi chilometri e per il momento mi fornisco da loro, i fili di rame e ottone li trovo senza problemi per il rame argentato o alluminio bisogna rivolgersi a quelli che hanno anche il reparto "crea bijoux".

E gli acquisti "dal vivo"?
Beh oltre alle varie fiere di creatività la  mia preferita è Céline del negozio "Mani di Perla", ricordo la prima volta che sono entrata da lei mi sembrava di essere nel paese dei balocchi...adesso conosco a memoria tutte le sue perle ed ogni volta mi piace scoprire qualche nuovo particolare. Fornitissima di tutto: vetri, resine, semicristalli, perline per Miyuki, catene e componenti.

Il filo di Arianna, anche se devo dire che ultimamente hanno un po' abbandonato il reparto bijoux, per i miei gusti c'è troppa plastica e neppure molto bella, speriamo che lo riprendano presto. Hanno tantissima lana, fettuccia, stoffe bellissime, decoupage, reparto Stamperia, di tutto e di più.

Spero di esservi stata utile.

Ciao e buona settimana
Grazia

Commenti

  1. Ciao Grazia, un post molto utile e ben spiegato..anche se non sono una creatrice di bijoux in particolare, ogni tanto mi capita di cimentami..mi copio gli indirizzi, si sa mai mi dovessero servire! Buona settimana, a presto!
    Carmen

    RispondiElimina
  2. Ciao Grazia, sempre precisa e ricca di particolari! Grazie x tutti i suggerimenti che dai! Anche io utilizzo alcuni di loro! Altri li proverò!
    Buona settimana!

    RispondiElimina
  3. Da Perles e co anche io ordino spesso e mi trovo benissimo!Magari la prossima volta "vado" da hobbyperline.Grazie per le info!!

    RispondiElimina
  4. Ciao Grazia, devo dire che gli ultimi due siti segnalati da te non li conoscevo ancora... andrò a curiosare.
    Io mi trovo benissimo da Hobbyperline e 8volte su dieci acquisto da loro. Ma anche su Perlese Co e da Casa Cenina ho preso qualcosa e mi son trovata bene!

    Grazie per la citazione in post del mio compliblog...
    Buon inizio settimana!

    RispondiElimina
  5. Ciao Grazia e grazie dei suggerimenti, alcuni li conosciamo già e negli altri andremo a curiosare!!!
    Un bacione e buon lunedì.
    Cri&Anna

    RispondiElimina
  6. Grazie mille, davvero molto utili i tuoi suggerimenti, appena riesco vado a vedere con calma!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  7. Hobbyperline e perles & Co. Sono anche i miei preferiti!
    Gli altri non li conoscevo, ma daro' sicuramente un'occhiata! Grazie per le preziose info!

    RispondiElimina
  8. Ottime dritte... grazie!

    RispondiElimina
  9. Ottimo post! :)
    Io, finora, ho acquistato in internet componenti solo nei momenti di estrema necessità, ma pian piano mi sto rivolgendo sempre più a internet.. più scelta e spesso più economica! Per non parlare delle cose che NON si trovano fuori da internet!

    RispondiElimina
  10. bravissima Grazia, questi si che sono post che fanno venire voglia di spendere e spandere in tutti i siti che hai citato XD diciamo che da Artigianando ho già il carrello pieno XD tra l'altro, io ti consiglio tantissimo Opitec per le lamine, hanno prezzi ottimi e fanno anche dei week end con spese di spedizione gratis ("week end della mela")! l'unica cosa è che hanno le spedizioni con un minimo di 30 euro di spesa... ma ti assicuro che non si fa difficoltà a raggiungere il budget XD e anche Palmermetals è fantastico per tutto ciò che riguarda i pezzi per lavorare i metalli!
    un bacione!

    RispondiElimina
  11. interessante..sono andata già a curiosare su quello francese e lo trovo molto ricco di scelta,soprattutto con gli sconticini..grazie!!

    RispondiElimina
  12. Ciao Grazia,

    pochi giorni fà, ho fatto il mio primo acquisto su Hobby Perline e devo dire di essere rimasta veramente soddisfatta! Grazie comunque del tuo utilissimo post.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  13. Ciao Grazia, post utilissimo, dato che io abito in un paesino piccolissimo, i miei acquisti preferisco farli su internet, ma il problema è che tante cose non ti rendi conto delle misure, io ho appena fatto un ordine enorme su etsy, diciamo che ho comprato oltreoceano dei componenti in bronzo bellissimi, io come sai le perle non le uso tantissimo, sto ancora aspettando di ricevere il pacco, il problema è che i tempi di consegna sono lunghissimi (circa 20 giorni), spero che ne valga la pena, appena arrivano ti faccio sapere!!! Ciao Elisa

    RispondiElimina
  14. Grazie per le indicazioni, non conoscevo per esempio artigianando e ora vado a dare un'occhiatina ;-)

    RispondiElimina
  15. Interessantissimo post!!! Ogni tanto sono anch'io alla ricerca di componenti e perline... ne terrò conto ;o)
    Grazie per le info e per essere passata dalle mie parti!
    A presto
    Elisa

    RispondiElimina
  16. ALCUNI LI CONOSCO...ALTRI CORRO A SBIRCIARLI!!

    RispondiElimina
  17. Grazie per le preziosissime informazioni.......mi saranno molto utili.
    Per comprare aspetterò perché quest'anno per la prima volta faranno l' Hobby Show a Roma anche a febbraio.......non vedo l'ora.
    Purtroppo non sono potuta andare ad ottobre e mi rifarò tra un mese......10-11-12 febbraio alla Nuova Fiera di Roma.
    Ciao da Ivana

    RispondiElimina
  18. Ciao a tutte!
    Per l'acquisto di pietre semipreziose, perline e componenti per gioielli handmade,
    vi invito a visitare il mio sito:
    www.margelbeads.com

    Spero che verrete a visitarlo,
    contattatemi per qualsiasi informazione!
    Silvia

    RispondiElimina
  19. Hobby Perline è stato il mio primo amore!! Sono stata all'inaugurazione del negozio fisico il 12 novembre 2011, e come dici tu era come essere entrati nel paese dei balocchi!! Ovviamente ci sono tornata mille e mille volte perchè preferisco vedere da vicino piuttosto che acquistare online.
    Purtroppo mi sono trasferita a 800km di distanza e non ci posso più andare... :( mi tocca ordinare on-line, ma va bene lo stesso!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il tuo commento ^_^
Ricordati di spuntare il flag "ricevi notifiche" così potrai vedere la mia risposta al tuo commento.

Rispondo sempre a tutti anche via mail perciò se non ricevi una mia risposta verifica di non essere un "noreply-blogger".

Grazia

Post popolari in questo blog

Tutorial - rivestire una pallina di polistirolo

A grande richiesta vi lascio il tutorial per rivestire una pallina di polistirolo, ho usato delle stoffe natalizie perchè è una tecnica che si presta molto alla creazione di addobbi per l'albero di Natale... naturalmente si possono usare stoffe di diversi colori, secondo quello che volete creare:D

Occorrente:
Forma in polistirolo (pallina, uovo, cuore ecc)
Stoffe di diversi colori
Cutter piccolo
Limetta per unghie
Pennarello a punta fine
Nastrini vari in tinta
Forbicine ben affilate

Con il pennarello a punta fine disegnate sulla pallina 8 spicchi, più è piccolo lo spicchio più sarà facile rivestirlo

Con il cutter incidete il polistirolo dove avete tracciato le linee, la profondità deve essere di circa 0,5 mm


Prendete una delle stoffe che avete scelto usandola in sbieco così risulterà più elastica e meglio lavorabile


Con la limetta per unghie inserite la stoffa nelle incisioni che avete fatto con il cutter

Con una forbicina ben affilata ritagliate la stoffa in eccedenza


Con la lim…

infopost - spedire online

Prendo spunto da una discussione nata oggi su Facebook per parlarvi di una cosa che sta molto a cuore di chi spedisce le proprie creazioni (e non solo) online.



E' compito di chi spedisce trovare soluzioni che offrono la migliore garanzia nel rapporto/qualità prezzo.
E' compito di chi acquista lasciarsi guidare nella scelta della spedizione migliore. La posta prioritaria costa meno (non poco, meno) ma sappiamo che non dà nessuna tracciatura.

Si sa, le spese di spedizione, incidono parecchio sul costo finale dell'acquisto ma purtroppo non ne possiamo fare a meno. Come scegliere allora quella più adatta alle nostre esigenze?

Se spedite oggetti piccoli (vedi bigiotteria) o oggetti leggeri potete affidarvi alle Poste Italiane. Non prendo in considerazione la posta prioritaria, anche se devo dire che, per quanto mi riguarda è sempre arrivato tutto a destinazione e  integro
Molto affidabile è invece la raccomandata 1 se spedite la mattina  arriva a destino il giorno dopo (due gi…