Passa ai contenuti principali

brrrrrrrrrrr!!!!!!!!!

Ciao ragazze eccomi di ritorno dal mercatino che si è tenuto ieri a Monza...beh le vendite pochine...l'organizzazione un po' "così"... noi nuove ed inesperte cacciate in fondo alla fila dove la gente passava per caso e se ne aveva voglia...freddo,  freddissimo,  anzi di più....la solita tipa "ammazza-mercato" di cui vi avevo parlato qui...solo che stavolta stavamo dalla stessa parte...
Ma è anche stata una domenica di bellissime relazioni e di amiche che sono passate per un saluto...amiche virtuali che sono passate appositamente per cercare me che sono arrivate fino al mio angolino sperduto...ragazze mi ha fatto davvero troppo piacere... ed amiche che sono venute e mi hanno detto di seguire sempre il mio blog, i miei post...davvero una gratificazione grandissima...e le amiche di sempre che sono venute a farmi un saluto...
Ho conosciuto Anna e Cri del blog Perlamica carinissime e gentilissime proprio come sono nel loro blog, e la dolcissima Elena del blog Ele...perle con i suoi bellissimi bambini...grazie ragazze un grandissimo grazie!!!!
Vi lascio con le foto del nostro banchettino...beh qualche modifica sicuramente va fatta, soprattutto dalla mia parte...ma non c'è fretta, stiamo imparando...anzi ogni consiglio è più che gradito!!!

Ciao Grazia

Commenti

  1. Non sono esperta di mercatini però il banchetto mi sembra carino..io mi avvicinerei curiosa, questo è certo e comunque è sembre bello incontrare persone e tu ne hai incontrate di davvero speciali! Un saluto affettuoso!

    RispondiElimina
  2. Anch'io non sono ferràta in materia, ma il tuo banchetto mi attrae parecchio, e ti consiglio di non mollare mai la presa, perchè ci vedo grandi potenzialità...
    ...è bello davvero, molto curato e ricco !

    E com'è bello incontrare amiche finora conosciute solo virtualmente ...una grande emozione, vero? Anche a me è già successo...

    Un bacione!

    M@ddy

    RispondiElimina
  3. Non facendo mercatini non ho idea di che consigliarti per il banco... già così bello pieno attira l'attenzione.
    Che bello che hai cnsociuto e rivisto tante amiche!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  4. Domenica era freddina .....cmq sia andata sarà stata una bella esperienza
    Un saluto grande

    RispondiElimina
  5. Ciao Grazia! Ammiro molto chi si avventura a fare dei mercatini di questi tempi e con questo freddo, il tuo banchetto è molto ben disposto, ordinato e io non ci trovo difetti..continua così e non lasciarti abbattere dalla "concorrenza" sleale, i tuoi bijou sono molto belli!
    Buona giornata
    Carmen

    RispondiElimina
  6. mi dispiace che le vendite siano andate un pò cosi'....ma non ti avvilire, ogni mercatino è un caso a se.... per quanto riguarda le soddisfazioni però ne arrivano sempre tante, e questo è il bello del mercatino!
    Per il tuo banco mi sembra che sei già ben organizzata...gazebo, luci, esporitori tutti belli ordinati....
    bravissima e in bocca al lupo per la prossima
    salutoni
    P:)

    RispondiElimina
  7. Che bello conoscere dal vivo blog-amiche!!!! Peccato per le vendite, certo che la posizione non ha aiutato.. anche perchè il banchetto è molto bello, mi piacciono un sacco gli espositori a gradoni!

    RispondiElimina
  8. Ciao Grazia,
    non ti abbattere per il mercatino andato un po' così, capita!!!! Il tuo banchetto mi sembra che sia decisamente ben allestito!!!
    Forza e coraggio sono certa che il prossimo andrà meglio!!!
    In bocca al lupo
    Baci
    Silvia

    RispondiElimina
  9. Anche io sono stata contenta di averti conosciuto , perchè, come forse ti avevo già accennato, con il blog si creano delle sintonie particolari con persone che non conosciamo, ma che da quello che scrivono, da come espongono le proprie creazioni, dall'entusiasmo che emanano creano una speciale alchimia. E' tu per me sei una di queste!! Grazie e continua così....

    Ps a me sono piaciuti molto gli espositori delle collane in legno!! Gli hai fatti fare? Io non gli ho mai visti!

    RispondiElimina
  10. bellissimi gli espositori...brave ad entrambe!!

    RispondiElimina
  11. Ciao Grazia,
    mi accodo alle altre: non arrenderti... :)
    Anche se non ho mai fatto mercatini, immagino che effettivamente ognuno vada in modo diverso dagli altri..

    Purtroppo non sono riuscita a passare causa pupo malaticcio... chissà mai in un'altra occasione, magari con meno freddo!!! ;)))

    ciao ciao
    Chiara

    RispondiElimina
  12. Anche io ho fatto mercatini all'aperto con il freddo, segreto numero uno un termos di te caldo da sorseggiare e poi coprirsi fino alle orecchie
    ^_^
    Fede fedulab.blogspot.com

    RispondiElimina
  13. Trovo adorabile il modo in cui presenti le tue creazioni sul banchetto** Per quanto riguarda la fiera, e le poche vendite, la gente non sa cosa si è persa^^! Tu continua a creare cose bellissime!
    un bacio
    Marty

    RispondiElimina
  14. Il mio consiglio è: niente mercatini con questo freddo! Io non credo ne valga la pena perchè la gente infreddolita pure lei non si prova le cose e compra meno. Tu produci, poi vedrai che dalla primavera all'autunno andrà meglio. Detesto le persone che vendono prodotti importati a prezzi irrisori, anche se sono belli è tutta un'altra cosa rispetto all'handmade... o ci arrendiamo alla Cina e siamo a posto!
    Credo che starebbe anche agli organizzatori di certi mercati artigianali fare una distinzione!
    Coraggio...

    RispondiElimina
  15. PS Ho dimenticato di dirti che il tuo banchetto è bellissimooooooo!!!!!!!

    RispondiElimina
  16. Purtroppo non sono riuscita a venire. Il banco era molto carino e le tue creazioni davvero ben esposte.
    bravissima Grazia.
    sabrina

    RispondiElimina
  17. Verso i mercatini non ho nessuna simpatia, in genere le persone che li frequentano hanno un solo obbiettivo " risparmiare",
    Lasciamo perdere le "pallonate" che alcuni raccontano " tipo vendite stratosferiche agganci internazionali etc........
    Preferisco le piccole esposizioni a tema, magari con associazioni artigianali, senza nessuna intrusione di ambulanti e cineserie varie.....lasciamo perdere quelli che si svendono tutto solo x dire......
    Sulla tua esposizione nulla da dire, già precedentemente avevo fatto i complimenti al babbo per gli espositori dei bijoux.
    Sulle tue creazioni sai come la penso.....quindi, non sei tu che non funzioni, ma sono gli altri che non ti "meritano"
    Comunque se ti piace, continua l'avventura.
    Un bacio.

    p.s. scusa il papiro, ma quando parto......

    RispondiElimina
  18. Bellissimi i tuoi espositori!!! Sono in legno??
    Cqm, io anche non sono espertissima, però ho avuto modo di notare 2 cose:
    - se metti pochi pezzi sul banco la gente si avvicina di più che se lo riempi...sembra assurdo, lo so, ma io ci ho fatto proprio l'esperimento!
    -se intanto che aspetti ti ritagli un angolo e lavori a qualcosa, si avvicineranno il doppio delle persone che vorranno vedere cosa stai creando.

    Magari lo sai già, io cmq condivido XD

    RispondiElimina
  19. ciao ragazze grazie a tutte di cuore...
    Allora si i miei espositori sono in legno fatti a mano dal mio paparino che lavora il legno ed è bravissimo...sua è tutta l'opera di tavolo espositori e tutte le parti di legno.
    Sono d'accordo con Kia il banchetto troppo pieno non attira molto, infatti mi piace come colori ma ha sicuramente bisogno di un'organizzazione diversa.
    Per il resto rispondo a ciascuna via mail
    smack
    Grazia

    RispondiElimina
  20. Brrrr giuro Grazia che a vedervi ho avuto freddo per voi.... a me comunque sembra che il banchetto sia bellissimo così allestito eh!!!
    :-P
    Un abbraccio.
    E.

    RispondiElimina
  21. La "signora ammazza-mercati", mi hai fatto ridere!!! Si, molte volte i mercatini non sono organizzati bene, secondo me chi organizza non sa niente di artigianato!!!! Comunque non arrenderti, cerca solo di informarti prima riguardo l'organizzazione!!!
    E del banchetto???? Ti devo pure consigliare???? Ma è bellissimo, ordinato e ben fatto!!!! Un abbraccio Elisa

    RispondiElimina
  22. Ciao Grazia, grazie per le belle parole!!!
    Vi abbiamo pensate domenica pomeriggio quando è scesa la nebbiolina, chissà che freddo!
    Sia tu che tua figlia siete davvero simpatiche e carinissime.
    Siamo andate a vedere anche la bancarella della "nemica", ma non c'era nessun tipo di paragone con le vostre creazioni, delle vere "cinesate" prodotte in serie e tremende come qualità!
    Un bacione e arrivederci alla prossima
    Cri&Anna

    RispondiElimina
  23. Grazia il banchetto è bellissimo!!! e per quanto riguarda il discorso dei prezzi mi associo a Monica!

    un abbraccio :)

    RispondiElimina
  24. IO OGNI ESTATE FACCIO UNA MOSTRA MERCATO A TERRASINI E SO BENISSIMO CHE DIETRO CI SONO DEI SACRIFICI ENORMI IN TUTTI I SENSI COMPLIMENTI PER LA VOSTRA BANCARELLA FANTASTICA MI SONO AGGIUNA SPERO VERRAI A TROVARMI

    RispondiElimina
  25. :)il tuo banchetto è bellissimo ed hai degli espositori direi perfetti!...mi sa che metterò all'opera anche io mio padre che con il legno ci sa fare...ma ad essere sincera non so nemmeno da dove iniziare a progettare! maaa, maa era un mercatino abruzzese??? ma dai, mica lo sapevo si facessero mercatini abruzzesi in giro perl'italia ^_^ assaggiato gli arrosticini??
    un abbraccio
    barbara

    RispondiElimina
  26. Bellissimo banchetto e quante creazioni stupende! ciao Ross

    RispondiElimina
  27. Il tuo banchetto è spettacolare!! ^_^
    A me è capitata un po' la stessa cosa questa estate, ma anzichè esserci superfreddo faceva supercalda, e noi piccole ed inesperte siamo finite in fondo alla fila...
    Ma l'importante è che sia stata una bella esperienza!
    Un abbraccione
    Babi

    RispondiElimina
  28. Comunque sia andata il tuo banchetto è proprio ben fatto. Trovo ottima la scelta dell'esposizione orizzontale e drappo bianco per far risaltare metalli e colori. Fanno bene le nuove esperienze e le giornate in compagnia :)))

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il tuo commento ^_^
Ricordati di spuntare il flag "ricevi notifiche" così potrai vedere la mia risposta al tuo commento.

Rispondo sempre a tutti anche via mail perciò se non ricevi una mia risposta verifica di non essere un "noreply-blogger".

Grazia

Post popolari in questo blog

Tutorial - rivestire una pallina di polistirolo

A grande richiesta vi lascio il tutorial per rivestire una pallina di polistirolo, ho usato delle stoffe natalizie perchè è una tecnica che si presta molto alla creazione di addobbi per l'albero di Natale... naturalmente si possono usare stoffe di diversi colori, secondo quello che volete creare:D

Occorrente:
Forma in polistirolo (pallina, uovo, cuore ecc)
Stoffe di diversi colori
Cutter piccolo
Limetta per unghie
Pennarello a punta fine
Nastrini vari in tinta
Forbicine ben affilate

Con il pennarello a punta fine disegnate sulla pallina 8 spicchi, più è piccolo lo spicchio più sarà facile rivestirlo

Con il cutter incidete il polistirolo dove avete tracciato le linee, la profondità deve essere di circa 0,5 mm


Prendete una delle stoffe che avete scelto usandola in sbieco così risulterà più elastica e meglio lavorabile


Con la limetta per unghie inserite la stoffa nelle incisioni che avete fatto con il cutter

Con una forbicina ben affilata ritagliate la stoffa in eccedenza


Con la lim…

info post: acquistare componenti per bijoux

Mi capita spesso di ricevere mail di amiche che chiedono informazioni su dove acquistare componenti per creare bijoux. Sono mail che fanno sempre piacere: se la gente mi chiede informazioni vuol dire che apprezza quello che faccio e il modo in cui lo presento...ma si dai delle piccole soddisfazioni...
Questa sera vorrei parlarvi dei miei "fornitori" ufficiali per creare bijoux quelli dove io acquisto i miei componenti. Acquistare "dal vivo" perle e catene da davvero molte soddisfazioni, poter toccare con mano ed ammirare da vicino i magnifici colori delle pietre è molto gratificante, ma a volte si rendono necessari acquisti su Internet che magari sono economicamente più vantaggiosi ed offrono una scelta maggiore e poi gli acquisti su Internet si rendono necessari se si ha la sfortuna  fortuna di abitare fuori dai grandi centri urbani.
Sicuramente ce ne sono molti su Internet, magari anche migliori di quelli che vi elenco sotto, ma questi sono quelli che preferisco,…

infopost - spedire online

Prendo spunto da una discussione nata oggi su Facebook per parlarvi di una cosa che sta molto a cuore di chi spedisce le proprie creazioni (e non solo) online.



E' compito di chi spedisce trovare soluzioni che offrono la migliore garanzia nel rapporto/qualità prezzo.
E' compito di chi acquista lasciarsi guidare nella scelta della spedizione migliore. La posta prioritaria costa meno (non poco, meno) ma sappiamo che non dà nessuna tracciatura.

Si sa, le spese di spedizione, incidono parecchio sul costo finale dell'acquisto ma purtroppo non ne possiamo fare a meno. Come scegliere allora quella più adatta alle nostre esigenze?

Se spedite oggetti piccoli (vedi bigiotteria) o oggetti leggeri potete affidarvi alle Poste Italiane. Non prendo in considerazione la posta prioritaria, anche se devo dire che, per quanto mi riguarda è sempre arrivato tutto a destinazione e  integro
Molto affidabile è invece la raccomandata 1 se spedite la mattina  arriva a destino il giorno dopo (due gi…