Passa ai contenuti principali

Feltrini e bottoni

Adoro i bottoni, le loro forme i loro colori... mi piacciono tutti ed ogni volta che faccio un acquisto perlinoso non me li faccio mai scappare... ce ne sono alcuni davvero fantastici, a volte più belli delle perline.

Fin da piccola mi piaceva "girarci il dito" farli passare e stare a guardarli ore e ore, ne ho davvero tanti perchè dopo aver ripulito la scatola di mia mamma, ho trovato a casa di mia suocera due scatole enormi piene di bottoni passati da generazioni a generazioni...un vero tesoro:D
E poi ci sono i feltrini, queste bellissime perle in feltro, vi dico la verità non ne ho mai usate per i miei bijoux, ma alla fiera Creattiva di Bergamo ce n'erano talmente tanti di tutti i colori, così ho comprato le perle di feltro già fatte ed anche della lana per fare perline...è tutto pronto in attesa che io abbia un pomeriggio tutto libero da dedicargli...
Questi orecchini feltrini e bottoni rossi e rame scurito sono solo i primi...
ma ne ho ancora tanti di feltrini...



















e anche di bottoni... alcuni decisamente vintage..naturalmente è solo una piccolissima parte:)













Gli orecchini feltrini rossi sono in vendita su Artesanum

Commenti

  1. Ciao, passa dal mio blog se ti va, c'e' un premio che ti aspetta!!!:)
    Bacioni.
    Anto.

    RispondiElimina
  2. Anche io ero a Creattiva: ma quante belle cosine che c'erano, eh?
    DaniVS

    RispondiElimina
  3. ciao Grazia, ma che meraviglia, bellissima idea di utilizzare i bottoni , hai ragione quando dici che a volte sono più belli delle perle.....che dire dei feltrini come sai io li adoro e questo accostamento sta proprio bene, anche il bel rosso che hai scelto!!!ciao a presto!!!Elisa

    RispondiElimina
  4. ciao Grazia, ho sempre avuto la passione dei bottoni anch'io, poi lavorando nel campo dell'abbigliamento ho tutt'ora in casa dei bottoni gioiello. i tuoi orecchini sone veramente unici belli come colore e modello. bravissima prima o poi ci dobbiamo conoscere!!!! baci Lulu

    RispondiElimina
  5. Bellissimi! Complimenti, davvero.

    RispondiElimina
  6. Ciao Grazia! Anch'io non mi sono ancora mai cimentata con i feltrini, però sono belli, curiosi. Viene voglia anche a me di tentare :-) Bellissimi i bottoni! Quelli vintage, poi!
    Un bacione!
    Antonietta.

    RispondiElimina
  7. Ciao Grazia! Belli questi orecchini rossi e chissà quanto saranno belli gli altri che farai. Io la settimana scorsa sono andata in merceria a chiedere i feltrini ma non ne avevano. Li ho trovati solo alle bancarelle, ma sono già collane e secondo me mi hanno chiesto troppo. Ho visto un po' di tutorial per farli da sè ...ci sto pensando! Vedremo!
    Buona domenica cara!

    RispondiElimina
  8. ho un debole per i bottoni... magari qualcuno mi portasse una vecchia scatola di latta impolverata piena di bottoni... solo il pensiero e si illuminano gli occhi, sto sognando!!!
    bellissimi gli orecchini :)
    ilaria

    RispondiElimina
  9. Ciao!! Anch'io ho una insana passione per i bottoni, specialmente per quelli vintage! Bellissimi e insoliti gli orecchini, brava!!
    Buon pomeriggio
    Carmen

    RispondiElimina
  10. Ciao!! Anch'io ho una insana passione per i bottoni, specialmente per quelli vintage! Bellissimi e insoliti gli orecchini, brava!!
    Buon pomeriggio
    Carmen

    RispondiElimina
  11. Ciao ragazze grazie mille a tutte, siete carinissime come sempre:)

    @Grazie Anto per il bel pensiero, appena ho 2 minuti lo posto

    @Ciao Verdesalvia e benvenuta, io adoro le fiere creative...si magari non ci sono tante novità ma io ci lascio sempre gli occhi..mi sento come una bimba davanti ai regali di Natale..beh se riesco ad entusiasmarmi tanto per così poco...

    @Grazie mille Ely...sono quelle cose che nascono così senza "progetto" e forse sono le migliori:)

    @Si Lulu è vero ci dobbiamo conoscere:)

    @Grazie Elisa carinissima:)

    @Ciao Anto ti consiglio di provare hanno dei colori davvero irresistibili e sono molto versatili stanno bene con qualsiasi perla:)Ne ho tantissimi di bottoni vintage, un giorno farò un post solo per quelli:)

    @Ciao Robs, sono un po' difficili da trovare io li ho presi alla Creattiva e li ho pagati € 0.20 l'uno. Sul sito di Alessia c'è un tutorial facile facile e spiegato davvero bene per fare perline di feltro. L'ho salvato sulla mia pagina degli appunti se ti può interessare lo trovi anche li:)

    @Ciao Ilaria, quando mio marito me l'ha portata non credevo ai miei occhi!!!!

    @Ciao Carmen, io starei ore a guardarmeli...mi spiace persino usarli:)

    RispondiElimina
  12. Che mi hai fatto ricordare!!!! La scatola di latta piena di bottoni di mia madre... che per me era la cassa dei segreti!!^_^
    Però bisogna saperli usare per fare dei gioielli e in questo sei proprio brava.. non per niente sei Magike Mani!!!!!^_^

    RispondiElimina
  13. Grazie Titty..troooppooo buona;D
    ciao Grazia

    RispondiElimina
  14. Che carini...semplici e originali!!! Sai che anch'io creo bijoux? Passa da me, se ti va...
    Ciao ciao :)

    RispondiElimina
  15. Sono bellissimi Grazia!!!

    RispondiElimina
  16. quei pallini di feltro sono una meraviglia!
    buon lavoro
    eli

    RispondiElimina
  17. Grazie ragazze, carinissime come sempre:)

    RispondiElimina
  18. Ciao Ire benvenuta, vengo subito a trovarti:)
    ciao Grazia

    RispondiElimina
  19. Grazie per essere passata da me, ricambio volentieri la visita aggiungendo molti complimenti alle tue creazioni.
    Io non amo molto indossare la bigiotteria, mentre mi piace osservarla indossata dagli altri... ma lo stile con cui la realizzi è davvero originale e mi piace davvero molto...che la indosserei
    Io adoro i bottoni ne ho scartole di latta intere rubacchiati con il permesso da nonne e zie.
    A presto

    RispondiElimina
  20. Ciao Roberta benvenuta, beh adoro le cose semplici ed il filo lavorato, in passato usavo molte più perle adesso mi piace soprattutto la catena, adoro fare i bijoux forse molto più farli e guardarli che non indossarli, ma adoro ogni tipo di creatività, sono "rapita" davvero da tutto quanto:) adoro girare per i blog e scoprire sempre tecniche nuove:))

    RispondiElimina
  21. Anonimo12/20/2010

    J'ai appris des choses interessantes grace a vous, et vous m'avez aide a resoudre un probleme, merci.

    - Daniel

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il tuo commento ^_^
Ricordati di spuntare il flag "ricevi notifiche" così potrai vedere la mia risposta al tuo commento.

Rispondo sempre a tutti anche via mail perciò se non ricevi una mia risposta verifica di non essere un "noreply-blogger".

Grazia

Post popolari in questo blog

Tutorial - rivestire una pallina di polistirolo

A grande richiesta vi lascio il tutorial per rivestire una pallina di polistirolo, ho usato delle stoffe natalizie perchè è una tecnica che si presta molto alla creazione di addobbi per l'albero di Natale... naturalmente si possono usare stoffe di diversi colori, secondo quello che volete creare:D

Occorrente:
Forma in polistirolo (pallina, uovo, cuore ecc)
Stoffe di diversi colori
Cutter piccolo
Limetta per unghie
Pennarello a punta fine
Nastrini vari in tinta
Forbicine ben affilate

Con il pennarello a punta fine disegnate sulla pallina 8 spicchi, più è piccolo lo spicchio più sarà facile rivestirlo

Con il cutter incidete il polistirolo dove avete tracciato le linee, la profondità deve essere di circa 0,5 mm


Prendete una delle stoffe che avete scelto usandola in sbieco così risulterà più elastica e meglio lavorabile


Con la limetta per unghie inserite la stoffa nelle incisioni che avete fatto con il cutter

Con una forbicina ben affilata ritagliate la stoffa in eccedenza


Con la lim…

info post: acquistare componenti per bijoux

Mi capita spesso di ricevere mail di amiche che chiedono informazioni su dove acquistare componenti per creare bijoux. Sono mail che fanno sempre piacere: se la gente mi chiede informazioni vuol dire che apprezza quello che faccio e il modo in cui lo presento...ma si dai delle piccole soddisfazioni...
Questa sera vorrei parlarvi dei miei "fornitori" ufficiali per creare bijoux quelli dove io acquisto i miei componenti. Acquistare "dal vivo" perle e catene da davvero molte soddisfazioni, poter toccare con mano ed ammirare da vicino i magnifici colori delle pietre è molto gratificante, ma a volte si rendono necessari acquisti su Internet che magari sono economicamente più vantaggiosi ed offrono una scelta maggiore e poi gli acquisti su Internet si rendono necessari se si ha la sfortuna  fortuna di abitare fuori dai grandi centri urbani.
Sicuramente ce ne sono molti su Internet, magari anche migliori di quelli che vi elenco sotto, ma questi sono quelli che preferisco,…

infopost - spedire online

Prendo spunto da una discussione nata oggi su Facebook per parlarvi di una cosa che sta molto a cuore di chi spedisce le proprie creazioni (e non solo) online.



E' compito di chi spedisce trovare soluzioni che offrono la migliore garanzia nel rapporto/qualità prezzo.
E' compito di chi acquista lasciarsi guidare nella scelta della spedizione migliore. La posta prioritaria costa meno (non poco, meno) ma sappiamo che non dà nessuna tracciatura.

Si sa, le spese di spedizione, incidono parecchio sul costo finale dell'acquisto ma purtroppo non ne possiamo fare a meno. Come scegliere allora quella più adatta alle nostre esigenze?

Se spedite oggetti piccoli (vedi bigiotteria) o oggetti leggeri potete affidarvi alle Poste Italiane. Non prendo in considerazione la posta prioritaria, anche se devo dire che, per quanto mi riguarda è sempre arrivato tutto a destinazione e  integro
Molto affidabile è invece la raccomandata 1 se spedite la mattina  arriva a destino il giorno dopo (due gi…